CALCIOMERCATO MILAN, LA PRIORITÀ È UN CENTROCAMPISTA


La società rossonera è costretta a tornare sul mercato dopo l`infortunio di De Jong
tempo: 30ms
RSS
Milano, 11/12/2012 -

Dopo un inizio di stagione alquanto disastroso, il Milan sembra esser tornato ad esprimere delle prestazioni e dei risultati degni del suo glorioso nome e del suo storico blasone.
In seguto alla visita a Milanello del Presidente Berlusconi prima del match col Napoli, infatti, i rossoneri hanno risalito la classifica e non hanno più conosciuto sconfitta, fatta eccezione quella indolore con lo Zenit in Champions League.
Dall'ultima importante vittoria con il Torino, però, il Diavolo ha riportato una ferita molto dolorosa. Nigel De Jong ,infatti, si è gravemente infortunato a causa della rottura del tendine d'Achille che lo costringerà a star fuori almeno per 4 mesi.
Il rientro dopo la sosta di Muntari, inoltre, non è una una notizia completamente rassicurante perchè lo stesso centrocampista ghanese partirà con la sua nazionale per disputare la Coppa d'Africa.
Allora il ritorno sul mercato è d'obbligo.
Il sogno si chiama Naingollan, giocatore che da tempo suscita l'interesse del club rossonero, ma difficilmente Cellino priverà il Cagliari di uno dei suoi gioielli più preziosi durante la sessione di mercato di Gennaio.
Il nome caldo degli ultimi giorni è allora Kevin Strootman, giovane mediano del PSV Eindhoven e della nazionale olandese.
Il suo agente, però, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Solo in Italia si parla di questo interesse del Milan per il mio assistito, non c’è niente di concreto. Non ho avuto contatti con nessuno, non ci sono novità per il futuro del calciatore".
Staremo a vedere, dunque, se il club di via Turati virerà su un altro obiettivo o pescherà ancora una volta dal mercato olandese che in passato ha contribuito alle sue numerose vittorie.

Pierluca Lo Porto