MONTANO: «LA PELLEGRINI? L`UNICA UN PO` STRONZETTA CHE MANCO SALUTAVA... »


«Schwazer? mi ha fatto tenerezza e mi è sembrato sincero »
tempo: 40ms
RSS
22/08/2012 -

Aldo Montano, intervistato da Vanity Fair,  torna a parlare delle Olimpiadi, e lo fa parlando di due grandi protagonisti mancati come Alex Schwazer e Federica Pellegrini.

L'Aldo nazionale, parlando dello splendido ambiente olimpico presente nella nazionale azzurra trova una nota stonata: "L`unica un po` stronzetta era la Pellegrini. Se incontri uno con la tuta del tuo Paese è normale salutarsi, lei invece tirava dritto". Montano poi all'Ansa ha corretto il tiro onde evitare polemiche: "Non nego di pensare che la mia collega sia una persona poco socievole, il termine stronzetta l'ho usato in modo ironico e non era mia intenzione essere offensivo nei suoi confronti".

Capitolo Schwazer: "Non riesco a essere incazzato con lui, anche se da sportivo dovrei esserlo per primo. Mi ha fatto tenerezza, e mi è sembrato sincero. In un mondo in cui tutti si arrampicano sugli specchi e negano perfino l`evidenza, lui in conferenza stampa, davanti a 50 microfoni, si è letteralmente tirato giù le mutande e ha detto: fatemi quel che volete".


Luca Bonaccorso