ALLIEVI REGIONALI, L`USA SPORT BATTE LA LEONFORTESE CON PROTAGONISTA CUCCHIARA


Arriva il primo successo stagionale
tempo: 41ms
RSS
21/10/2014 -




Al quarto tentativo arriva il primo successo stagionale per l'Usa Sport guidato da mister Di Benedetto.

I calatini, orfani per le assenze di Spitale, Scarciofalo e Dampha, al cospetto della Leonfortese si sono dimostrati nettamente superiori alla compagine avversaria, anche se il 2-1 finale può far pensare ad una partita molto tirata.

Primo tempo a senso unico con i calatini che sprecano almeno cinque nettissime palle per andare avanti con protagonisti due volte S. Cannizzo e Spitaleri che non riescono a buttare dentro la sfera più per loro imprecisione che per merito del portiere ospite.

Nella ripresa entrano subito Giarone e Marotta, ma l'intuizione vincente è del mister dell'Usa Sport che decide di spostare nella linea degli attaccanti il capitano Cucchiara, difensore centrale nella prima frazione, e viene ripagato subito dopo appena 2' con un tiro dello stesso Cucchiara da circa 30 metri che sorprende l'estremo leonfortese per il vantaggio dei suoi. Passano appena 3' dalla prima rete che nuovamente Cucchiara approfitta di una respinta corta su tiro di Spitaleri per raddoppiare.

Da quel momento gioca solo la squadra di casa che spreca ancora occasioni a ripetizione con Crescimone e Failla, ma  al 91' arriva la rete inaspettata della Leonfortese.

Pascal Desiato