CANNAVARO PENSA GIÀ ALLA SUPERCOPPA: «VOGLIAMO VINCERE»


Paolo Cannavaro
tempo: 42ms
RSS
12/07/2012 -

"Sarà una notte particolare. Al di là del trofeo sarà importante perché è contro la Juve, da sempre l'avversario da battere. Stiamo pensando a quella partita e abbiamo dimenticato la Coppa Italia. Vogliamo vincere". Parola di capitano, parola di Paolo Cannavaro.

Il Napoli con la testa è già proiettata alla Supercoppa, e Cannavaro è fiducioso nonostante le assenze di Lavezzi (definitiva) e Cavani (all'Olimpiade), e lo fa puntando forte su due giovani come Insigne ed Edu Vargas: "Questo è un gruppo già forte e con giovani importanti, come Insigne. Averlo riconfermato quasi del tutto è già un ottimo punto di partenza. Lorenzo non bisogna caricarlo di responsabilità, ma secondo me è fortissimo. Vargas ha avuto sei mesi per ambientarsi, ora deve dimostrare tutto il suo valore. Lavezzi? senza di lui siamo più prevedibili"

Mazzarri in allenamento sta provando nuovi moduli: "Facciamo le prove ma non vuol dire che giocheremo con quello in campionato. L'anno scorso abbiamo subito un po' di gol, ma tutti hanno visto come Mazzarri imposti la fase difensiva, con la partecipazione di tutta la squadra. Siamo gii stessi dello scorso anno, questo è buono, partiamo da una base importante. Mazzarri ci ha motivati e ha detto che qui nessuno è titolare fisso, dobbiamo guadagnarci il posto, siamo in discussione e questo mi sorpende in maniera positiva". Ha dichiarato il capitano.

Chiusura dedicata alla nazionale: "Mi ha fatto riflettere per un solo secondo vedere De Rossi in difesa. Un solo secondo però perchè considerato che non sono mai stato pconvocato non potevo pretendere di essere lì"

 

 

 

Luca Bonaccorso