SERIE A 2012/13 JUVENTUS: L`OBIETTIVO È RICONFERMARSI SOGNANDO ANCHE IN CHAMPIONS


Ecco le venti squadre del campionato che sta per iniziare
tempo: 46ms
RSS
23/08/2012 -

Concludiamo con la Juve Campione d'Italia la nostra presentazione della squadre del prossimo campionato: i bianconeri partono coi favori del pronostico e sono attesi alla riconferma. Sarà da vedere però come la squadra riuscirà a supportare fisicamente anche l'impegno di Champions, assento l'anno scorso. La dirigenza ha fatto degli ottimi acquisti, adesso sta a Conte (e Carrera) convincere sul campo. Con o senza il tanto famigerato top player.

MERCATO: Via Felipe Melo, Krasic ed Elia, si aspetta di piazzare anche Iaquinta e Pazienza. In entrata sono arrivati Lucio, scacco matto all'Inter, Masi, giovane pescato in Lega Pro, Isla e Asamoah dall'Udinese, Pogba, giovane stella dallo United, e Sebastian Giovinco, erede designato di Del Piero. Proprio l'ex capitano è un caso a parte: lui, oltre che tecnicamente, peserà all'interno dello spogliatoio con la sua assenza soprattutto a livello umanio.

LA STELLA: Andrea Pirlo, gli altri segnano ma se non c'è lui il gioco non gira. Giocatore indispensabile su cui ormai non ci sono più parole.

FORMAZIONE: Il modulo è sempre il 3-5-2 con Buffon in porta, Lucio (occhio a Caceres appena recupera), Bonucci e Barzagli in difesa, Lichtsteiner e Asamoah larghi con Marchisio, Pirlo e Vidal in mezzo a centrocampo, Giovinco (più che Matri) con Vucinic in avanti.

Luca Bonaccorso