CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO E: JUVE, DENTRO O FUORI


Probabili formazioni
tempo: 41ms
RSS
Europa, 20/11/2012 -

 

Conte ha convocato tutti e 25 i giocatori dell'organico e dovrebbe confermare il più che collaudato 3-5-2. In difesa ci saranno gli inamovibili Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo dovrebbe tornare Lichtsteiner sulla fascia destra con Asamoah sul lato opposto. Pirlo, naturalmente, si occuperà della regia, coadiuvato da Marchisio e Vidal. Davanti, al fianco di Quagliarella, non dovrebbe farcela Vucinic, reduce dall'influenza: pronto al suo posto Giovinco.

Di Matteo è in discussione, soprattutto dopo il grave ko subito in Premier sabato scorso e non può permettersi un passo falso che comprometterebbe il prosieguo del cammino Blues in Champions League. Il tecnico italiano dovrebbe scegliere il 4-3-3, con Ivanovic, Cahill, David Luiz e Cole in difesa. A centrocampo agiranno Ramires, Mikel, Lampard. Il tridente sarà composto invece da Mata, Torres e Oscar. Assente capitan Terry.

La Juventus dovrà attaccare per vincere, ma con raziocinio. Infatti il Chelsea è il detentore della Coppa grazie a un gioco tutto incentrato sulla difesa e sui rapidi contropiede.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS(3-5-2): Buffon - Barzagli - Bonucci - Chiellini - Lichtsteiner - Vidal - Pirlo - Marchisio - Asamoah - Giovinco - Quagliarella

CHELSEA(4-3-3): Cech - Cole - Cahill - Luiz - Ivanovic  - Lampard - Mikel - Ramires -Mata - Torres - Oscar

Arbitro:Cakir (TUR)

Nordsjaelland - Shakhtar Donetsk è l'altra gara del gruppo E, con gli ucraini a un passo dalla qualificazione. Appuntamento storico per gli uomini di Lucescu, evidenziato anche dal massiccio turn over adottato in campionato (gara persa). I danesi non hanno nulla da perdere e sono matematicamente eliminati ma schiereranno ugualmente la formazione tipo per onorare al meglio la competizione.

PROBABILI FORMAZIONI

NORDSJAELAAND(4-5-1): Hansen; Mtiliga, Runje, Okore, Parkhurst; Adu, Lorentzen, Stokholm, Laudrup, John; Beckmann.

SHAKHTAR DONETSK(4-2-3-1): Pyatov; Rat, Kucher, Rakitskiy, Srna; Hubschman, Fernandinho; Willian, Mkitharian, Ilsinho; Adriano. All. Lucescu

Arbitro:Gautier (FRA)

Antonio Ioppolo