CHAMPIONS LEAGUE, QUARTI DI FINALE: PER IL REAL SOLO UNA FORMALITÀ, BORUSSIA E MALAGA SOGNANO LA SEMIFINALE


Ritorno quarti di finale
tempo: 36ms
RSS
Europa, 09/04/2013 -

Il Real riuscirà molto probabilmente a qualificarsi per il turno successivo in virtù del 3-0 dell'andata, ma il pubblico turco e i micidiali accorgimenti tattici di Fathih Terim proveranno a mettere in difficoltà la corazzata spagnola. L' attaccante del Galatasaray Burak Yilmaz però è squalificato e, pertanto, non potrà essere a disposizione, così come il difensore centrale Dany Nounkeu che, diffidato, aveva rimediato un giallo nel match d'andata. Il tecnico della formazione turca recupera, invece, il trequartista Selcuk Inan e il terzino sinistro Albert Riera, che hanno scontato la giornata di squalifica. In attacco Bulut affiancherà l'ex Chelsea Drogba.

Il tecnico del Real Madrid, José Mourinho, non potrà contare su Sergio Ramos e Xabi Alonso, entrambi "intelligentemente" squalificati. Khedira e Modric saranno i mediani davanti alla difesa, dove Pepe sarà affiancato da Varane, con Arbeloa e Coentrao sulle fasce. Higuain dovrebbe essere l'unico attaccante, col trio di trequartisti formato da Di Maria, Ozil e Cristiano Ronaldo.

Probabili formazioni

GALATASARAY(4-3-1-2): Muslera; Ebouè,Kaya,Zan,Riera;Melo,Altintop,Snejder;Inan;Drogba, Bulut

Real Madrid(4-2-3-1): Lopez;Arbeloa,Varane,Pepe,Coentrao;Khedira,Modric;Di Maria,Ozil, Ronaldo;Higuain

Sicuramente più ricco di emozioni sarà il confronto al Westfalen Stadion tra Borussia Dortmund e Malaga. Partita aperta a qualsiasi risultato ma la bilancia pende nettamente a favore dei tedeschi, sia in virtù del fattore-campo sia perchè, in generale, sembra una compagine fisicamente più solida rispetto agli andalusi, che, comunque, possono contare su uomini dall'alto tasso tecnico che potrebbero mettere in difficoltà la difesa del Borussia.

 
Nel Dortmund il ballottaggio più importante per Klopp sarà quello tra Hummels e Santana. Il difensore tedesco infatti non non ha giocato in campionato contro l’Asburgo ed è in dubbio a causa di un infortunio alla caviglia che gli ha fatto saltare anche l’andata. Anche Bender non è al meglio e potrebbe essere preferito Kehl per motivi tecnici.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer; Bender, Gundogan; Reus, Gotze, Grosskreutz; Lewandowski.

Nel Malaga saranno assenti per squalifica Weligton e Iturra e dovrebbero essere rimpiazzati da Lugano e Camacho. Per il resto tutti arruolati.

Malaga (4-2-3-1): Caballero; Gamez, Lugano, Demichelis, Antunes; Toulalan, Camacho; Joaquin, Baptista, Isco; Saviola.



 

 

Antonio Ioppolo