COPPE EUROPEE: ALLE 12 IL SORTEGGIO DELLE SEMIFINALI


Sorteggio accoppiamenti semifinali
tempo: 45ms
RSS
Nyon, 12/04/2013 -

Sarà un sorteggio da "mezzogiorno di fuoco" a Nyon per stabilire gli accoppiamenti di Champions ed Europa League per le semifinali. In Champions c'è la possibilità di vedere uscire dall'urna delle sfide incrociate Spagna-Germania o due derby di altissimo spessore emotivo.

Come detto, Germania e Spagna si prendono la scena in Champions, con due squadre ciascuno pronte a contendersi la coppa: oltre alle tre corazzate occhio alla mina vagante Borussia Dortmund, anche se gli occhi sono puntati tutti su 'Merengues' e 'Blaugrana' che l'ultima volta in cui si sono trovati contro in semifinale è finita con la qualificazione dei catalani (nel 2011 con Guardiola in panchina).

Ma in casa Real, se dovessero scegliere, sperano nel Barça già battuto in Liga e Coppa del Re visto che il Bayern rappresenta un incubo nemmeno tanto lontano: l'anno scorso, la squadra di Mou cedette il passo ai calci di rigore dopo una doppia sfida spettacolare con i bavaresi.

In Europa League restano, invece, il sorprendente Basilea, Benfica, Chelsea e Fenerbahce. Gli inglesi sono certamente i favoriti per la vittoria finale per blasone e caratura, anche se il cammino entusiasmante degli svizzeri, dei turchi e, soprattutto, dei lusitani può riservare incredibili sorprese.


Antonio Ioppolo

Le nostre Esclusive

notizie calcio
Giro d`Italia: a Caltagirone la spunta il belga Wellens
di Ivano Messineo, Mercoledì 09 Maggio 2018
Il Conte pensiero
di Salvino Cavallaro, Mercoledì 21 Maggio 2014
Tosi: «Contento di aver fermato il Messina. Il Milazzo ha subito uno scippo»
della nostra redazione, Venerdì 25 Ottobre 2013
Tosi: «Saremo pronti per il Messina»
della nostra redazione, Lunedì 23 Settembre 2013