CAUET: «PER L`INTER SARÀ DURA CONTRO QUESTO MARSIGLIA. HO FIDUCIA IN RANIERI»


Blanc è un ottimo allenatore che finora ha ottenuto grandi risultati in Francia
tempo: 44ms
RSS
22/02/2012 -

L'Inter andrà in Francia per affrontare il Marsiglia in Champions League e Radio Sport 24 ha contattato Benoit Cauet, transalpino ed ex nerazzurro, per parlare del match che attende i nerazzurri e per qualche valutazione a tutto tondo sulla realtà interista.
Si inizia parlando di Thiago Motta, che è volato a Parigi e ora parla di ciclo finito per l'Inter: "Thiago Motta è un ragazzo intelligente e avrà fatto le sue valutazioni per andar via. L'Inter ha incassato tanti soldi e il PSG si è rinforzato, quindi alla fine sono stati tutti contenti".

"Finito il ciclo dopo la cessione di Eto'o? C'è da dire che loro hanno incassato molto dalla sua cessione, a livello economico è stato un grande affare, ma di certo era il più forte in squadra e quindi il suo addio sicuramente ha destabilizzato un po' l'ambiente".

L'Inter soffre e la panchina di Ranieri traballa. Il successore potrebbe essere proprio un francese, Laurent Blanc: "Blanc è un ottimo allenatore che finora ha ottenuto grandi risultati in Francia, ma io ho ancora fiducia in Ranieri che secondo me può ribaltare la situazione a suo favore".

Ora si va a Marsiglia, una squadra che ha un po' lo stesso ruolino di marcia dei nerazzurri: "Loro ad inizio campionato sono partiti malissimo, sono stati anche ultimi. Poi però sono cresciuti in maniera esponenziale e sono riusciti a raddrizzare la stagione. Tre mesi fa se la passavano malissimo e quindi sarebbe stato un sorteggio piuttosto agevole per l'Inter, adesso invece è un po' diverso perché loro sono in netta ripresa mentre i nerazzurri attraversano un momento difficile. Può finire in qualunque modo".

IlCalcio24 Redazione