POGBA SI PRESENTA: «SPERO DI DIVENTARE MEGLIO DI VIERA»


«Spero di fare un gran campionato. Sono orgoglioso di questa maglia»
tempo: 41ms
RSS
04/08/2012 -

Paul Pogba, neoacquisto della Juve, in visita allo Juventus Museum, si presenta ai tifosi tramite Juvetus Channel:

«E' bellissimo lo Juventus Museum, ho potuto apprezzare la storia della Juventus e ammirato i grandi campioni che hanno militato in questa squadra, in futuro spero di poter far parte di questo gruppo di campioni per condividerne la storia. Sono molto contento di essere qui, per me è un onore. Chi conosco della Juve? Tra i giocatori passati Platini, Nedved e Roberto Baggio; mentre tra quelli di oggi Pirlo, Buffon, Marchisio, Chiellini.... Conosco tanti giocatori e li apprezzo molto e ho davvero voglia di giocare con loro. Spero di avere una buona intesa con tutti».

Il Manchester United è già un ricordo:  «Ho cominciato a giocare li quando avevo 16-17 anni ed ho potuto imparare da giocatori come Paul Scholes, Rio Ferdinand e Wayne Rooney e ora sono sicuro che qui alla Juve, con Pirlo, posso crescere ancora.»

I paragoni per il forte centrocampista intanto già si sprecano: «Che giocatore sono? Non mi piace molto parlare di me stesso, preferisco che siano gli altri a descrivermi quando mi vedono giocare. Mi paragonano a Vieira: sono felice di questo, ma spero di diventare più forte di lui».

Messaggio finale ai tifosi: «Spero di fare un gran campionato, sono molto felice di essere qui ed orgoglioso di indossare i colori bianconeri.»

Luca Bonaccorso