SERIE A 2012/13 FIORENTINA: SUL MERCATO REGINA, SUL CAMPO?


Ecco le venti squadre del campionato che sta per iniziare
tempo: 52ms
RSS
23/08/2012 -

Campagna acquisti faraonica quella della Fiorentina, che ancora però vuole regalare l'ultimo tassello al suo nuovo allenatore Montella: un attaccante. Sono andati via i giocatori che stavano controvoglia in Toscana ed è stata costruita una squadra che, sulla carta, fa sognare.

MERCATO: Via i musi lunghi, Pradè ha mantenuto le promesse ed ha costruito uno squadrone. Innanzitutto è arrivato uno dei migliori allenatori d'Italia, come Vincenzo Montella: dopo di lui sono sbarcati in Toscana il portiere Viviano, i difensori Roncaglia e Rodriguez, i centrocampisti Cuadrado, Olivera, Borja Valero, Pizarro, Aquilani e Mati Fernandez e l'attaccante El Hamdoui. Si attende un altro attaccante: il cerchi sembra essersi ridotto a Berbatov, Gomez e Lisandro Lopez.

LA STELLA: Stevan Jovetic, i Della Valle l'hanno confermato in tutti i modi possibili e lui, Jojò, con la squadra allestita dietro di lui, quest'anno può diventare a dir poco devastante.

FORMAZIONE: Montella ha costruito questa su un'idea di gioco che prevede il 3-5-2 come modulo: tra i piali il fiorentino Viviano, Roncaglia, Rodriguez e Nastasic dietro, Cassani a destra(occhio però a Cuadrado), Borrja Valero, Pizarro e Aquilani centrali, Pasqual (anche se Montella sta lavorando molto su Vargas) a sinistra. In avanti Jovetic accanto a El Hamdoui (i ballottaggio con Ljaic). Aspettando la punta...

Luca Bonaccorso