SERIE B, TUTTO SULLA QUARTA GIORNATA


Serie B, tutto sulla quarta giornata
tempo: 41ms
RSS
Italia, 16/09/2012 -

Manca solo il posticipo di stasera tra Varese e Bari per avere il quadro completo della quarta giornata di serie B. Nel frattempo Livorno e Sassuolo si sono confermate in testa alla classifica a punteggio pieno, grazie alle quattro vittorie consecutive ottenute fino a oggi. Con quattro punti di distanza ci sono Verona e Varese, ma questi ultimi se vincessero domani potrebbero portarsi a quatta 11 a un solo punto dalle prime due in classifica. Chiude la classifica di serie B il penalizzato Grosseto (meno sei punti) che è arrivato a quota -1.


Cominciamo dalla sorprendente vittoria per due reti a zero dell'Ascoli sul più favorito Spezia, che ha permesso agli ascolani di conquistare i primi tre punti in campionato. L'Ascoli ha chiuso l'incontro nel secondo tempo dopo un primo tempo interlocutorio, con le due reti segnate la prima da Feczesin al nono e il raddoppio di Loviso al 24esimo (ottimo rasoterra sul secondo palo su calcio di punizione dal limite).


Il Cittadella ha invece vinto in casa contro la Virtus Lanciano per 1-0. Nella ripresa Di Carmine indovina la rete vincente grazie a un bel colpo di testa angolato su cross di Di Roberto.


Anche il Grosseto ha battuto di misura, per 1-0 i suoi rivali, il Crotone. La squadra toscana penalizzata di ben sei punti  si porta così a meno uno in classifica. Lo ha fatto grazie a una rete segnata alla mezz'ora del primo tempo da Sforzini saltato di testa più in alto di tutti.


Valanga di gol invece nel derby toscano fra Livorno ed Empoli, conclusosi con un rotondo 4 a 2 per i padroni di casa che così portano via la quarta vittoria consecutiva mentre l'Empoli rimane ancora a quota zero punti in classifica.
Il Livorno ha aperto subito le danze all'ottavo del primo tempo con una rete di Siligardi su punizione. Quarta rete in campionato per lui. Al 19' arriva il raddoppio con un gran gol di Emerson da venticinque metri. Nel secondo tempo l'Empoli accorcia le distanze al settimo con un gol di Cori. Alla mezz'ora arriva però la terza rete dei granata grazie a Paulinho. Ed ecco il poker al 38' con una rete di Bigazzi da dentro l'area di rigore. Spinazzola per l'Empoli segna il gol della bandiera.


Pareggio per uno a uno tra Novara e Juve Stabia: i piemontesi vanno subito in vantaggio dopo cinque minuti grazie a Parravicini. Ma alla mezz'ora di gioco Gonzalez viene e il Novara resta in dieci. Arriva così il pareggio della Juve Stabia grazie a Improta.
Pareggio anche tra Reggina e Modena, con il risultato di 2-2. Al 23' Ceravolo è veloce a rubare un pallone deviato dal portiere del Modena e a insaccare. Modena che pareggia al 38esimo grazie a un tiro di Surraco. E proprio il Modena si porta in vantaggio al 66esimo con un gol di Ardemagni a porta vuota. Il pareggio arriva a tre minuti dalla fine grazie a un rigore trasformato da Sarno.


Il Sassuolo come dicevamo ottiene la quarta vittoria consecutiva grazie al 2 a 1 inflitto alla Pro Vercelli, grazie ai gol di Troianiello e Terranova.

@classifica

Antonio Ioppolo