CHAMPIONS, FINALE CON TANTE ASSENZE IMPORTANTI


Sarà una notte magica ma con meno stelle
tempo: 23ms
RSS
Monaco, 27/04/2012 -

 A Monaco si sfideranno il Bayern e il Chelsea. La seconda finale dell storia per i Blues che, questa volta, vogliono portare assolutamente a casa la coppa. Tra le altre cose, sarebbe la prima squadra londinese a vincere la Champions League. Il Bayern Monaco, davanti ai suoi tifosi, ha l'obbligo di non fallire  e questa sarà la seconda finale in soli 3 anni.

Tanti giocheator però mancheranno all'appello per squalifica, ben otto. I padroni di casa dovranno fare a meno del giovane Alaba e di Badstuber, anche se l'assenza che preoccupa di più i bavaresi è quella del ruba palloni Luiz Gustavo che non sarà facilmente sostituibile.

Di Matteo dovrà invece rivoluzionare la difesa rispetto alle ultime uscite. In avanti l'unica assenza sarà Ramires, ma in attacco le alternative non mancano. A centrocampo l'assenza di Raul Meirels si farà sentire, aveva trovato la giusta posizione in mezzo al campo ed è stato fondamentale nella rinascita dei londinesi. Si cercherà di recuperare Michael Essien. In difesa la situazione si complica non poco. L'unico apporto che Terry potrà dare alla squadra sarà, nel caso, alzare la coppa dalle grandi orecchie. In difesa mancherà anche Ivanovic che ha appreso la sua squalifica solo ai microfoni di Skysport. Non solo le squalifiche a dimezzare ala squadra di Di matteo, anche gli infortuni. Infatti anche Cahill e Luiz rischiano di saltare la finale. In questo malaugurato caso, la coppia Mikel-Bosingwa la più probabile.

Enrico Codella