FA CUP, SEMIFINALI: OGGI MILLWALL-WIGAN, DOMANI IL CLOU CON CHELSEA-MANCHESTER CITY


Semifinali
tempo: 33ms
RSS
Inghilterra, 13/04/2013 -

In FA Cup è giunta l'ora delle semifinali. Un po' paradossali se si considera che in una si affronteranno due big del calcio inglese e nell'altra, quella di oggi pomeriggio, due autentiche cenerentole del calcio d'oltremanica.

Il Millwall, attualmente sedicesimo nella serie B inglese e Wigan, terz'ultimo in Premier League, si contendono il ruolo di unica cenerentola della competizione e il sogno di dispuatre una storica finale. Nessuna delle due attraversa un grande momento: i "Lions" hanno racimolato solo due punti nelle ultime 3 gare e in campionato navigano in acque agitate, ciononostante sanno di essere a pochi passi dal fare storiae ciò potrebbe annullare tutto il gap che intercorre tra le due formazioni e non solo per la differenza di categoria. Dal canto suo il Wigan sta vivendo con minor ansia il match di oggi pomeriggio e, forse, con la testa proiettata più verso gli importanti appuntamenti di campionato e il raggiungimento dell'agognata salvezza.

Molto più incerta appare la semifinale di domani pomeriggio tra Chelsea e Manchester City. Benitez e Mancini sembrano ormai con le valige pronte e vorranno salutare i propri tifosi nel migliore dei modi e perchè no, con un trofeo in bacheca. La banda di mancini in teoria sembra essere più forte e gli scontri diretti lo dimostrano: 3 vittorie e un pareggio negli 4 confronti. Il Chelsea, però, potrà disporre di due giocatori in un grande stato di forma, Mata e Demba Ba, che cercheranno di spingere i "Blues" verso la conquista della quinta FA Cup in 7 anni.

Antonio Ioppolo