VAN DER VAART: «SPERO CHE ADEBAYOR RESTI CON NOI»


L`attaccante olandese spera che rimanga anche per la prossima stagione.
tempo: 41ms
RSS
Londra, 06/04/2012 -

L'olandese si augura che il togolose rimanga anche per la prossima stagione. All'inizio la stagione di Adebayor sembrava di tutt'altra prospettiva. Il giocatore ex Arsenal prima di pensare al campo, doveva parlare chiaramente con i tifosi, rassicurarli che l'Arsenal era solo un ricordo lontano ed era pronto a dare tutto alla sua nuova squadra. C'era riuscito Gallas la stagione prima, ci doveva riuscire anche lui. E ci è riuscito: ha convinto tifosi, allenatore, ma soprattutto i compagni che continuano a spendere bellissime parole sul suo conto.

Ultimo in ordine di tempo il fantasista olandese Rafa Van der Vaart: "E' importantissimo per noi, ha giocato in grandi squadre come Arsenal, City e Real Madrid, non pensavo che sarebbe venuto da noi, ma adesso che è qui e deve restare. E' uno dei migliori attaccanti con cui io abbia mai giocato e ho giocato con Ruud Van Nistelrooy."

E' amato dall'allenatore, dai compagni, dai tifosi e allora qual è il problema? L'ingaggio. Il togolese ha uno stipendio molto alto e questo è l'unico ostacolo alla sua permanenza agli Spurs, ma Van der Vaart ha pensato anche a questo: "Sarei disposto a diminuire il mio stesso compenso per farlo rimanere.

 

Enrico Codella