ADRIANO SI RIMETTE IN GIOCO PER L`ULTIMA VOLTA: «SE FALLISCO ORA MI RITIRO»


L`Imperatore ha firmato un contratto...a gol
tempo: 39ms
RSS
27/08/2012 -

Adriano ci riprova, sempre con la maglia del Flamengo. Questa però potrebbe essere l'ultima maglia dell'Imperatore, almeno stando a quello che ha detto il brasiliano:

"E' la mia ultima chance. Se fallisco, andrò dalla mia famiglia e dai miei amici e dirò che è finita. E' normale che le persone dubitino di me, il potere mi ha logorato. Quando ho lasciato l'Inter (nel 2009, ndr) guadagnavo 7 milioni di euro all'anno. Avete idea di quanti sono? Eppure ho detto basta. L'ho fatto per il mio benessere, eppure tutti pensavano fossi pazzo. Ma non lo ero perché i soldi non comprano la felicità e il denaro, alle volte, dà alla testa. A me è successo. Avevo sei o sette auto in garage - dice Adri a Globoesporte' -, Ferrari, Porsche. Il potere è difficile da gestire. Quando è morto mio padre, quando è uscito dalla mia vita, sono rimasto molto scosso e ho cercato di ricostruirmi. Adriano è un calciatore che ha una personalità molto forte ma non dovete dare retta a tutto quello che si dice su di me. Chi non va a prendersi una birra o va a mangiare qualcosa con gli amici? Lo fanno tutti ma quando lo fa Adriano lo sa tutto il mondo. E' questo che mi fa arrabbiare"

Adesso però si volta pagina: "Quando ho saputo che la maglia numero 10 era rimasta libera, ho pensato a un segno del destino. Sarò sincero come sempre, non mi nascondo, so che questi mesi saranno di preparazione perché il mio anno sarà il prossimo. La gente non crede in me ma spero riesca ad avere pazienza".

Luca Bonaccorso