FRANCIA, ANCHE ZIDANE IN CORSA PER CT


Testa a testa con Deschamps. Il presidente federale: «Mourinho ottima scuola per lui».
tempo: 40ms
RSS
06/07/2012 -

Zidane prossimo ct della nazionale francese: potrebbero non essere solo fantasie. Infatti l'ex stella del Real e dei Bleus sarebbe in buoni rapporti con il presidente federale Noel Le Graet, che lo riterrebbe l'uomo giusto per la panchina. A riferirlo è l'Ansa. Sembra infatti che nella corsa alla panchina Zizou abbia raggiunto quello che fino a pochi giorni fa era il candidato numero uno, ossia Deschamps.

Tuttavia se l'ex tecnico del Marsiglia dovesse temporeggiare ancora, Le Graet punterebbe tutto sull'altro concorrente, che attualmente è direttore del settore giovanile del Real Madrid, altro fattore a suo favore. Infatti, parlando di Zidane, il presidente ha affermato in un'intervista a L'Equipe: "è un uomo che lavora con Mourinho, che non è una cattiva scuola. Ed è pronto ad affrontare l'esame (da tecnico federale,ndr) a Clairefontaine".

Al massimo tra una settimana avremo la decisione finale, con una sola cosa certa: chiunque sarà il prossimo commissario tecnico della nazionale transalpina, dovrà rimettere insieme i tasselli di una squadra che da troppo tempo ha perso fiducia in sé stessa e nell'allenatore.

Samuel Boscarello