MARQUEZ E PEDROSA FESTEGGIANO IL 20 ° ANNIVERSARIO DEL REPSOL HONDA TEAM


Il Team Campione del mondo ha festeggiato la ventesima stagione in partnership con Repsol.
tempo: 40ms
RSS
Madrid, 10/02/2014 -

Il Campus Repsol di Madrid  ha ospitato oggi la celebrazione del 20° anniversario della collaborazione tra Repsol e Honda nella classe regina del Motomondiale. Negli ultimi 20 anni, questa alleanza ha festeggiato 10 titoli mondiali , 124 vittorie e 338 podi in 500cc e MotoGP.
La lunga collaborazione corsa tra sponsor e fornitore nella storia del Motomondiale ha goduto di molti successi sportivi e anche molto lo sviluppo tecnologico. Repsol e Honda hanno iniziato la loro collaborazione nel febbraio del 1995, a partire da un perfetto mix di moto, carburante e lubrificante.
A festeggiare insieme ai piloti Repsol Honda Team, Marc Marquez e Dani Pedrosa, anche Alex Crivillé, pilota leggendario del Team, Begoña Elices Direttore Generale della Comunicazione, Milagros Vior vicedirettore Repsol delegato alle sponsorizzazioni, ed il Team Principal Repsol Honda, Livio Suppo.
Present all'evnto anche il ministro della Sport spagnolo, Miguel Cardenal, il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta e il presidente di RFME, Angelo Viladoms, mentre non ha potuto presenziare il Vice Presidente Esecutivo di Honda Racing Corporation, Shuhei Nakamoto, bloccato in Giappone dal maltempo.
All'evento sono stata esposte 6 delle moto che in questi vent'anni hanno vinto il titolo omndiale: sono quelle di di Mick Doohan (1997), Alex Criville (1999), Valentino Rossi (2003), Nicky Hayden (2006), Casey Stoner (2011) e quella del campione iridato in carica Marc Marquez (2013).
La solida collaborazione tra il laboratorio Honda a Saitama, in Giappone, e il Technology Centre Repsol in Mostoles, Spagna ha permesso di sviluppare prodotti in grado di competere con l'elevata concorrenza nel Motomondiale e di ribaltare le tecnologie ai prodotti venduti nelle oltre 4000 stazioni di servizio che commercializzano i lubrificanti ed i prodotti Repsol.
La ricerca Repsol Technology Centre realizzata sul motore monocilindrico che utilizzano le moto di Marc Marquez e Dani Pedrosa, quest'anno deve rispondere alla sfida dellla quantità di carburante MotoGP limitato a 20 litri - uno in meno rispetto al 2013.
In questo ventennio oltre ai 10 titoli iridati, il team ha collezionato be 128 vittorie (fra cui spiccano le 35 di Doohan e le 25 di Pedrosa), 128 pole position e 144 giri veloci in gara, con un totale di 338 podi.
"E ' difficile spiegare cosa si prova a vedere la mia moto qui con altre macchine titolo vincente. - ha commentato Marc Marquez - E' un onore far parte del Repsol Honda Team e di essere parte della storia della squadra con il mio titolo iridato. Vedere la mia moto accanto a quelli di Rossi, Criville  Doohan, Stoner e Hayden mi riempie di orgoglio e mi dà una motivazione in più per questa stagione. Far parte di questa squadra l'anno scorso è stato un sogno che si è avverato. Tutti i miei idoli sono passati attraverso il Repsol Honda Team. E' stata un'opportunità che mi obbliga a dare il meglio, e questo è quello che sto facendo. Mi piace ogni giorno al massimo"
"L'alleanza di Repsol e Honda è molto significativa - ha dichiarato Dani Pedrosa - è qualcosa di cui molte persone sono a conoscenza. Se si parla di questa squadra, si sa che è una delle livree di maggior successo degli ultimi anni. La cosa più bella è che questa unione di dura da 20 anni. Questa continuità è qualcosa che non si vede troppo spesso e io, personalmente, sono molto contento di questo aspetto"
"Siamo molto fortunati ad essere in grado di celebrare i 20 anni di partnership con Repsol. - ha dichiarato Livio Suppo Team Principal - Questa non è una partnership commerciale normale, ma anche una partnership tecnologica con gli ingegneri di HRC e Repsol che lavorano insieme per produrre carburante specifico, olio motore e lubrificanti per le corse. Abbiamo condiviso un grande successo nel corso degli anni e molti titoli. spero che otterremo ancora di più in futuro"
"In 20 anni di alleanza tra Repsol e Honda, basata sullo sviluppo tecnologico e il supporto per lo sport, - ha concluso Milagros Vior Repsol Vice Direttore di sponsorizzazione - abbiamo condiviso valori che includono innovazione, responsabilità e impegno. La condivisione di questi valori ci permette di migliorare e ad aspirare all'eccellenza dentro e fuori i circuiti"

Michele Scaletta