DUCATI, UFFICIALE: ARRIVA DOVIZIOSO


Biennale per il pilota di Forlimpopoli: con Hayden per dimenticare Rossi.
tempo: 23ms
RSS
Borgo Panigale, 22/08/2012 -

E` stato raggiunto un accordo tra la Ducati e Andrea Dovizioso: per il 2013 e il 2014, il pilota italiano salirà in sella con i colori della scuderia di Borgo Panigale. A fare gli onori di casa al pilota romagnolo è il presidente Gabriele Del Torchio: Con grande piacere do il benvenuto ad Andrea, ribadendo il nostro massimo impegno nell`affrontare il Campionato Mondiale MotoGP. Insieme a Nicky Hayden, con il quale abbiamo già rinnovato l`accordo di collaborazione, siamo certi che potremmo proseguire con il nostro programma di sviluppo, competere e ottenere risultati e gratificazioni che ripagheranno i nostri sforzi e la fiducia che partner, sponsor e tifosi non hanno mai smesso di dimostrarci. L`accordo siglato con Dovizioso  continua -, conferma l`interesse prioritario dell`azienda nelle competizioni, parte attiva e strategica del DNA e della tradizione Ducati.

Entusiasmo anche da parte del dg Ducati Corse Filippo Preziosi: Le doti di sensibilità tecnica e di collaudatore che caratterizzano Andrea sono un grande valore, così come il suo talento e la sua determinazione. Averlo in squadra, e sapere di poter contare anche sulla sua collaborazione, rappresenta un ulteriore stimolo per proseguire nella crescita e nello sviluppo del nostro progetto MotoGP. Sono contento che abbia deciso di far parte della nostra squadra, conscio del lavoro da fare ma con entusiasmo e fiducia, requisiti fondamentali per raggiungere il successo e competere in questo impegnativo campionato iridato.


Il ventiseienne, che concluderà il campionato con la Yamaha, attualmente occupa si trova in quarta piazza nella classifica iridata MotoGP, e sarà in squadra con Nicky Hayden. Così la Ducati cercherà di voltare pagina dopo la decisamente non entusiastica esperienza con Valentino Rossi, nonostante le grandi aspettative del 2011. Che Dovizioso possa essere il giusto ingrediente nell`alchimia della rossa?



Samuel Boscarello