PREMIER LEAGUE, LA LOTTA PER IL POSTO CHAMPIONS


Il difensore degli Spurs crede fermamente nel quarto posto.
tempo: 41ms
RSS
Londra, 08/05/2012 -

Dalle parti di White Hart Lane aspettano il Fulham nell'ultima giornata di campionato. Dopo il passo falso di Birmingham, solo una vittoria darebbe agli uomini di Redknapp la  certezza del ritorno in Champions League passando dai preliminari. Ad attendere l'Arsenal, invece, c'è una trasferta difficile sul campo dei Baggies e solo i tre punti sarebbero il sigillo sul terzo posto e l'accesso diretto alla fase ai gironi della prossima Coppa Campioni. L'arrivo a pari punti tra Arsenal e Tottenham è possibile solo nel caso di una sconfitta dei Gunners e una contemporanea vittoria degli Spurs, in quel caso si guarderebbe la differenza reti che vede per adesso l'Arsenal in vantaggio di una sola rete.

Anche il Newcastle continua a sperare e ,con una vittoria al Goodison Park, si affiderebbe poi nelle gambe e i piedi dei giocatori del WBA e del Fulham. I Magpies non hanno una grande differenza reti, in caso di arrivo a pari punti con le squadre londinesi rimarrebbero esclusi.

L'ultima giornata di campionato in Premier League non sancirà però i verdetti definitivi per quanto riguarda le partecipazioni alla prossima Champions League. Infatti, il Chelsea può ribaltare i verdetti della classifica con una vittoria a Monaco il prossimo 19 maggio. Le regole impongono che, in caso di vittoria, il Chelsea partecipi alla Champions al posto della quarta qualificata. I supporters della quarta in classfica, la sera della finale, tiferanno tutti Bayern Monaco.

 

Enrico Codella