UEFA CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO D


Probabili formazioni
tempo: 41ms
RSS
Europa, 18/09/2012 -

Squadra al completo per Mourinho ma nell'undici iniziale ci potrebbe essere più di qualche sorpresa visto che il tecnico non è affatto contento della squadra. Il Real Madrid ha, infatti, vinto una sola partita delle quattro già disputate in Liga e la distanza dal Barça è già preoccupante.

Per quanto riguarda il City, l'unico assente è Richards sebbene l'altro terzino Zabaleta non sia al meglio. La squadra di Mancini ha pareggiato 1-1 l'ultimo match di Premier contro lo Stoke ma rispetto a questa partita potrebbe esserci un cambiamento importante nella formazione. Aguero, infatti, sembra recuperato e dovrebbe affiancare Tevez in attacco.

Probabili formazioni

Real Madrid (4-2-3-1): Casillas, Arbeloa, Pepe, Ramos, Marcelo, Alonso, Khedira, Ozil, Ronaldo, Di Maria, Higuain

Manchester City (4-2-3-1): Hart, Zabaleta, Kompany, Lescott, Clichy, Yaya Toure, Garcia, Nasri, Silva, Milner, Tevez


I tedeschi del Borussia hanno avuto una partenza positiva in Bundesliga. Ottima la vittoria per 3-0 cotnro il Leverkusen nello scorso weekend. Marko Reus è stato tenuto a riposo proprio per essere al meglio nell'esordio stagionale in Champions.

Per quanto riguarda l'Ajax, la squadra come al solito è formata da giovani talentuosi ma inesperti. I punti forti si trovano a centrocampo (Eriksen su tutti), reparto a cui va dato il merito di 15 gol segnati in 5 partite di Eresdivisie. La Champions, comunque, è altra cosa e a questi livelli l'esperienza è imprescindibile.

Probabili formazioni

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer; Gundogan, Kehl; Blaszczykowski, Gotze, Reus; Lewandowski

AJAX (4-3-3): Vermeer; Van Rhijn, Alderweireld, Moisander, Blind; De Jong, Eriksen, Poulsen; Sana, Babel, Boerigter

Antonio Ioppolo