E ADESSO CHIAMATELO PURE ZAR FABIO: IN SETTIMANA LA FIRMA


Capello è ormai praticamente il nuovo ct della Russia
tempo: 36ms
RSS
14/07/2012 -

Dopo essere stato Don in Italia, Mister in Inghilterra, adesso potete pure chiamarlo Zar. Fabio Capello infatti è ad un passo dalla nazionale russa: la firma sul contratto fino al 2014 (fine Mondiali praticamente ndr.) verrà posta con tutta probabilità la prossima settimana.

A confermare l'ottimo andamento della trattativa c'ha pensato Vitaly Nutko, ministro dello sport  russo: "Capello sembrava molto interessato a questa possibilità. E' disposto a vivere in Russia a tempo pieno e non venire qui solo per qualche giorno ogni mese e questo la dice lunga sulle sue intenzioni. Penso che da ambo le parti le impressioni siano state positive, continueremo a parlare. Entro il 22 luglio siamo costretti a rendere noto il nome del nuovo allenatore perché parte il campionato russo ed il 15 agosto è in programma una partita amichevole, mentre il 7 settembre è prevista la prima partita della selezione per il Mondiale, con l'Irlanda del nord. Il nuovo allenatore deve avere un po' di tempo per conoscere i giocatori, per vedere cosa sta avvenendo e stabilire il clima giusto". 

Insomma, l'affare praticamente è fatto: manca solo la firma e Capello diventerà l'allenatore di un nazionale che per principi sportivi, rigidità e professionalità ricalca perfettamente il suo stile. Don Fabio è l'uomo giusto per una squadra che al prossimo mondiale si vuole rifare d'un Europeo iniziato in pompa magna e finito scandalosamente male.

Luca Bonaccorso