LIVERPOOL, ANDY CARROL: «VOGLIO GIOCARE DI PIÙ»


L`attacante dei Reds chiede più spazio.
tempo: 49ms
RSS
Liverpool, 17/04/2012 -

Dopo un digiuno di oltre due mesi, due gol consecutivi che riportano a Liverpool la vittoria in campionato dopo 9 turni e la possibilità di giocarsi la finale della competizione nazionale più prestigiosa, l'FaCup. Due colpi di testa, due gol decisivi. Per due settimane Carrol sembra tornato l'attaccante devastante del Newcastle. Nel Liverpool ha collezionato 53 presenze di cui solo 31 partendo da titolare.

Adesso l'attaccante inglese reclama più spazio: "Credo in me stesso, non posso fare gol se guardo le partite dalla panchina ed entro in campo solo gli ultimi 10 minuti. Voglio giocare titolare, solo in questo modo posso dare di più". Carrol torna anche sulla sua vita privata, criticata aspramente da Capello che gli aveva consigliato di bere meno: "Ho cambiato il mio modo di vivere da quando sono al Liverpool, esco molto meno e passo la maggior parte del tempo a casa con la mia ragazza a guardare dei film".

Preso atto di questo non si può negare, però, che  nel Liverpool non ha mai fatto vedere  quello che dimostrava di saper fare con la maglia bianconera, causa forse l'impostazione del gioco prevalentamente difensiva di Dalglish. Nella settimana che ha preceduto la semifinale di FACup, Suarez ha sottolineato questo aspetto: "Giocassimo io e Carrol insieme, saremmo molto più pericolosi." Aveva ragione, la gara con l'Everton l'ha dimostrato.

Enrico Codella