LIGA, 33A GIORNATA: BARÇA E REAL IN CAMPO PENSANDO ALLA CHAMPIONS LEAGUE


Giornata 33
tempo: 41ms
RSS
spagna, 27/04/2013 -

È iniziato ieri il turno 34 della Liga spagnola con il pareggio ricco di gol tra il Rayo e l'Osasuna. Passo in avanti verso la salvezza per l'Osasuna che forse avrebbe meritato di cogliere i tre punti. Comunque è un punto che fa muovere la classifica. Oggi si disputeranno quattro incontri, tutti ad alta tensione emotiva. Il primo in ordine temporale sarà quello tra Levante e Celta Vigo. Gli uomini di Juan Ignacio Martinez non rischiano la retrocessione, ma sono lontani dal 7° posto, occupato dal Betis (8 punti di distanza), che, attualmente, è l’ultima squadra che si qualificherebbe per l’Europa. Recuperare 8 punti in 6 giornate appare un’impresa alquanto improbabile. Di contro, la squadra galiziana, che lo scorso lunedì ha vinto lo scontro diretto con il Saragozza, non occupa più l'ultima posizione. Sono solamente 2 i punti che li separano dalla salvezza e da oggi il Celta potrà contare di nuovo sul suo miglior realizzatore, Aspas, che ha scontato le sue 4 giornate di squalifica.

Poi toccherà ad Atletico Bilbao-Barcellona. I baschi, reduci da quattro punti in cinque partite, occupano attualmente la 14° posizione con 36 punti e la zona rossa non è distante. Quindi, l'obiettivo è ottenere almeno un punto contro la capolista. Certo, il Barcellona, reduce dalla batosta in Champions League contro il Bayern Monaco, avvicenderà parecchi uomini non avendo particolari patemi d'animo in un campionato che ha già vinto da tempo.

Ed è il giorno del derby di Madrid, un derby che potrebbe essere leggendario per l'Atletico. La squadra di Simeone è in un buon momento di forma e una vittoria porterebbe i "colchoneros" a 71 punti, raggiungendo gli eterni rivali in seconda posizione. E le circostanze sono favorevoli visto che le "merengues" avranno la testa alla "remontada" che proveranno a realizzare ai danni dei tedeschi di Dortmund.

Infine, il match-clou della salvezza tra Real Saragozza e Maiorca chiuderà l'avvincente sabato di calcio spagnolo. Il Saragozza di Manolo Jimenez ha solo un risultato a disposizione. Sono ormai 15 le partite senza vittoria. Per il Maiorca, invece, si tratterà di evitare la sconfitta. Reduce da tre vittorie in 7 incontri, il Maiorca è attualmente terz'ultimo distante un solo punto dalla salvezza.

Tutti i gol su: http://livehighlights24.com/category/liga/

Giocata ieri

RAYO VALLECANO-OSASUNA 2-2  7'Delibasic-57'Piti(R) - 8'Loe-13'Arribas(O) - Oggi

LEVANTE-CELTA VIGO

ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA

ATLETICO MADRID-REAL MADRID

SARAGOZZA-MAIORCA

Domenica

ESPANYOL-GRANADA

MALAGA-GETAFE

VALLADOLID-SIVIGLIA

REAL SOCIEDAD-VALENCIA

Lunedì

REAL BETIS-DEPORTIVO LA CORUNA

Antonio Ioppolo