EURO 2012: IL PAGELLONE DELLA SECONDA GIORNATA. TOP E FLOP


IL SUPERPAGELLONE
tempo: 28ms
RSS
16/06/2012 -

Ecco il pagellone della seconda giornata di quest'europeo polacco-ucraino:

Top

Primo posto: Mario Gomez. L'unico e vero autentico SuperMario di quest'Europeo. Gomez da solo sta trascinando la sua Germania e i sei gol finquì realizzati stanno valendo per lui, oltre che sei punti per la squadra, il primo posto nella cannonieri. Un magic moment che dura già da un bel pò.

Secondo posto: Fernando Torres. El nino per una sera è tornato il bomber di una volta: quello aggressivo e rapace sotto porta, anche se ancora commette qualche errore di troppo. La Spagna ha fiducia in lui e lui può ripagarla.

Terzo posto: Denny Wellbeck. La perla realizzata ieri con la Svezia è da fantascienza: assist di Wallcott e gol di tacco di un giovane di grandissimo talento che Sir Alex saprà godersi al meglio.

 

Flop

Primo posto: Cristiano Ronaldo. Assurdo scriverlo tra i numero uno dei flop ma CR7 in quest'Europeo sta deludendo visibilmente: con la Danimarca, squadra contro cui doveva spaccare il mondo, si è mangiato di tutto, diventando spesso fastidioso. Le tossine del campionato di fanno sentire anche su un monumento come lui.

Secondo posto: Giorgio Chiellini. Non ha demeritato in campo ma l'errore sul gol di Mandzukic è da allievi nazionale. E, cosa ancor più grave, potrebbe valere un Europeo...

Terzo posto: Zlatan Ibrahimovic: Anche dall'Europeo Zlatan esce a mano vuote e profondamente deluso: un gol, non il massimo della bellezza comunque, e tanto nervosismo misto a imprecisione. Da lui è lecito aspettarci di più.

 

Luca Bonaccorso