DEL BOSQUE: «DEDICO IL TITOLO A TUTTO IL CALCIO SPAGNOLO»


Casillas: «Il gol di Jordi Alba ha fatto male agli azzurri»
tempo: 23ms
RSS
02/07/2012 -

Vicente Del Bosque da oggi è il primo allenatore ad aver vinto Europeo, Mondiale e Champions League: nonostante ciò non perde il suo aplomb nel descrivere il match.

"Sentiamo la gioia della gente,  e festeggiamo con la felicità che abbiamo causato. L'Italia è stata colpita dal primo gol, il raddoppio è stato definitivo. Il falso nove? Non mi prendo la ragione, dico solo che abbiamo fatto quello che credevamo giusto,  avevamo di fronte un grande avversario, perciò abbiamo pensato a un determinato tipo di gioco. Dedico il titolo alla mia famiglia e a tutto il calcio spagnolo".

Onesto Iker Casillas, alla terza coppa alzata da capitano negli ultimi sei anni: "Abbiamo reso facile cio' che era difficile. Alcuni possono pensare che il 4-0 contro l'Italia e' stato facile, ma siamo davvero cresciuti dall'inizio del torneo. Abbiamo giocato con i nostri giocatori e le loro qualita', l'Italia era stanca. Il secondo gol, quello di Jordi Alba, ha fatto male agli azzurri. Dopo l'intervallo hanno cercato di ritornare in partita ma noi siamo stati in grado di controllarli".


 

 

Luca Bonaccorso