CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO G: IL BARCELLONA IMPEGNATO IN CASA DEL BENFICA


Probabili formazioni
tempo: 23ms
RSS
Europa, 02/10/2012 -

Lo Spartak Mosca nella prima giornata ha assaggiato il dolce di una clamorosa vittoria al Camp Nou. Partita che ha messo in evidenza tutte le potenzialità, ma anche i limiti dello Spartak Mosca. Buona intraprendenza offensiva, ma poco carattere ed una difesa che se attaccata bene fa una grossa fatica. Gli scozzesi all`esordio non sono andati oltre un pareggio per 0-0 contro il Benfica. Il dato più inquietante della prestazione degli scozzesi è stata l`incapacità di tirare in porta.

Lo Spartak scenderà in campo con un offensivo 4-2-3-1, con McGeady mezz`ala sinistra e Dzuba unica punta.

Il Celtic risponderà con il classico 4-4-2 che vedrà la coppia d`attacco Samaras ed Hopper protagonista anche e soprattutto in fase difensiva.

Probabili formazioni

Spartak Mosca (4-2-3-1): Pesyakov; Kombarov, Suchy, Insaurralde, Kombarov; Kallstrom, De Zeeuw; McGeady, Ari, Bilyaletdinov; Dzuba.

Celtic (4-4-2): Forster; Matthews, Lustig, Wilson, Izaguirre; Forrest, Wanyama, Brown, Mulgrew; Samaras, Hooper.

Arbitro:Tony Chapron (FRA)

Il Barcellona dopo la vittoria rocambolesca ottenuta sullo Spartak Mosca per 3-2 nella prima giornata, cerca di mantenere aperta la striscia di vittorie consecutive (nella Liga 6 successi in altrettante uscite) e di chiudere il discorso qualificazione. .

Il Benfica sogna di battere una squadra spagnola in casa trent`anni dopo l`ultimo successo. Anche  i portoghesi sono imbattuti in questo inizio di stagione considerando campionato e Champions League (per i lusitani in coppa però un pareggio senza gol in casa del modesto Celtic). Particolare sfizioso il fatto che quando Benfica e Barcellona si sono affrontate in Coppa dei Campioni la squadra vincitrice dello scontro ha sempre poi portato a casa il trofeo.

Il Benfica giocherà con un 4-4-2 molto classico, ma non per questo privo di fantasia.

Il Barcellona giocherà col suo classico  4-3-3. Iniesta sarà sulla stessa linea di Xavi con Busquets a fare da equilibrista, davanti messi Cesc Fabregas e Villa dovrebbero fare venire il mal di testa alla retroguardia lusitana.

Probabili formazioni

Benfica (4-4-2): Artur; Pereira, Garay, Jardel, Melgarejo; Salvio, Aimar, Enzo Perez, Gaitan; Rodrigo, Lima. All: Jesus

Barcellona (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Puyol, Mascherano, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Cesc Fabregas, Messi, Villa. All: Vilanova

Arbitro:Cuneyt Cakir (TUR)

Antonio Ioppolo