LIGA, AL VIA L`8A GIORNATA


In campo Villareal e Malaga
tempo: 30ms
RSS
Spagna, 04/10/2013 -

Al via stasera la tre giorni di campionato spagnolo valevole per l'8a giornata. Due gli incontri in programma: Villareal-Granada e Malaga-Osasuna.
Il sottomarino giallo vorrà tornare alla vittoria, dopo il passo falso in casa del Betis, e mantenersi agganciato ai piani alti della classifica; dall'altro lato il Granada, reduce dalla vittoria casalinga contro l'Athletic Bilbao, è attualmente dodicesimo con 8 punti frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.
La squadra di Marcelino Garcia Toral è quarta con 14 punti e si è conquistata a pieno titolo il ruolo di rivelazione della Liga; il mister, però, sarà costretto a guardare la partita dalla tribuna visto che dovrà scontare una squalifica di due giornate. Il Granada di Lucas Alcaraz si presentera a "El Madrigal" fiducioso e combattivo; è una delle squadre che meno gol ha subito in trasferta (2) ma anche quella che ne ha segnati di meno (3). Tra le fila degli andalusi è in dubbio José Luis García Recio per un lieve infortunio alla gamba sinistra, mentre Dani Benitez ne avrà per un mese e Francisco Medina, detto 'Piti' si spera torni dopo la sosta. Nel Villareal ci sarà Dos Santos nonostante la frattura del mignolo della mano sinistra, mentre non sarà dell'incontro Jaume Costas per un problema alla caviglia che non si risolverà prima di 3 settimane.
E' interessante notare come Villareal e Granada si siano affrontate solo in due occasioni in partite ufficiali, entrambe nella stagione 2011-12. Nell'unico incontro, quindi, disputato a "El Madrigal" ebbero la meglio i padroni di casa con un perentorio 3-1.
Subito dopo sarà la volta, come detto, di Malaga-Osasuna. La formazione di casa ha bisogno di tre punti che la spingano nella zona medio-alta della classifica; ma dicasi lo stesso per l'Osasuna che vuole allontanarsi dalla zona retrocessione e salvare la panchina di Javi Gracia. Il Malaga è reduce da 5 incontri senza sconfitte confermando il proprio stadio, "La Rosaleda", come un fortino inespugnabile.

PROGRAMMA DELL'8A GIORNATA DI LIGA

Stasera

Villareal-Granada
Malaga-Osasuna

Domani

Elche-Espanyol
Rayo Vallecano-Real Sociedad
Levante-Real Madrid
Barcellona-Valladolid

Domenica

Atletico Madrid-Celta
Siviglia-Almeria
Getafe-Betis
Atheltic Bilbao-Valencia

 

 

 


 

Antonio Ioppolo