FERRARI: FLORIDA WINTER SERIES MISSIONE COMPIUTA


Ad Homestead si è infatti conclusa la straordinaria avventura che ha portato in pista undici giovani promesse dell’automobilismo mondiale.
tempo: 54ms
RSS
Miami, 20/02/2014 -

Sarà difficile tornare a casa dopo un’esperienza così unica per i protagonisti della Florida Winter Series, in azione ieri sul circuito di Homestead nelle ultime due prove previste dal calendario di campionato. A un mese esatto dall’approdo a Miami si è infatti conclusa la straordinaria avventura che ha portato in pista, in una sorta di allenamento pre-stagione, undici giovani promesse dell’automobilismo mondiale: a salire sul primo gradino del podio in Gara 2 è stato il vincitore della sfida inaugurale, Nicholas Latifi, che con questo risultato ha raggiunto quota quattro vittorie nella serie. Alle spalle del canadese il pilota britannico Edward Jones e l’olandese Dennis Van de Laar, mentre in Gara 3 a tagliare per primo il traguardo è stato l’olandese Max Verstappen, davanti a Latifi e a Jones.

Come vuole la tradizione delle migliori scuole americane, a Homestead non è mancata la festa di fine corso: parcheggiate le Tatuus FA10B e riposti gli strumenti da lavoro, piloti, ingegneri e meccanici si sono riuniti per celebrare il successo di questa prima edizione, salutandosi con la promessa di un arrivederci all’anno prossimo.

Michele Scaletta