FORMULA 1 - RED BULL PRESENTA LA RB9


Svelata la vettura con cui difendere il titolo piloti e costruttori.
tempo: 27ms
RSS
Milton Keynes, 03/02/2013 -

Il campione iridato Sebastian Vettel e il compagno di squadra Mark Webber hanno svelato la vettura con cui dovranno difendere il titolo piloti conquistato nell'ultima stagione dal tedesco ed il titolo costruttori. Sul palco insieme a loro il team principal Christian Horner, il Direttore Tecnico Adrian Newey ed il Vice presidente di Infinity Simon Sproule.
La vettura, come ha sottolineato il progettista Adrian Newey, è l'evoluzione di quella della scorsa stagione, ma nonostante il regolamento sia rimasto quasi immutato, i tecnici hanno dovuto lavorare sodo, anche perchè alla fine della scorsa stagione non ci si è potuti concentrare sullo sviluppo della nuova vettura in quanto si è dovuto lottare fino alla fine per il titolo.
Come conferma Newey, le novità più che dal regolamento arrivano dalle gomme: Pirelli infatti ha preparato delle mescole più morbide e performanti, ma che andranno gestite con intelligenza per evitare un rapido decadimento delle prestazioni.
Il team punta sulla continuità con la conferma di entrambi i piloti, ed anche la vettura, in continuità con quella dello scorso anno, ha mantenuto lo scalino sul muso, a differrenza di quanto visto su Ferrari, McLaren e Force india che lo hanno eliminato.
Una scelta conservati va dunque per un team che ha sempre stupito per le soluzioni innovative, ma infondo sono loro il team da battere.

Michele Scaletta