CARICA BENTO: «DAREMO BATTAGLIA ALLA SPAGNA, SONO FIDUCIOSO»


PAULO BENTO
tempo: 42ms
RSS
27/06/2012 -

E' convinto Paulo Bento, e sa che i suoi possono fare un brutto scherzetto alla favoritissima Spagna:

"Possiamo crearle dei problemi. Abbiamo ambizione e coraggio, non intendiamo difenderci tutto il tempo, sarà anche una questione di pazienza. Dobbiamo giocare in quelle parti di campo dove siamo meno vulnerabili ma sono fiducioso".

Il Portogallo è pronto: "Arriviamo con le più grandi motivazioni, con un orgoglio immenso. E' un momento di gioia per tutto il nostro Paese che crede in questa nazionale grazie agli sforzi profusi dai giocatori. Siamo consapevoli delle responsabilità che abbiamo nei confronti di tutto il popolo portoghese, possiamo prolungare la nostra presenza in questo torneo ed è quello che proveremo a fare. Abbiamo la possibilità di arrivare in finale per la seconda volta nella nostra storia e confidiamo nella qualità dei nostri giocatori". 

L'ultimo precedente tra le due squadre risale nel 2010, in amichevole, dove trionfò 4-0 il Portogallo: "La vittoria del 2010 non può essere un punto di riferimento per domani, sono due situazioni completamente diverse, ora parliamo della semifinale di un Europeo. Abbiamo avuto due giorni in più di riposo? Da un punto di vista fisico, quattro giorni sono sufficienti per recuperare, anche a questo punto della stagione. Nelle altre partite abbiamo avuto sempre quattro giorni di riposo, stavolta sei ma non è importante pensarci troppo". 

 

Luca Bonaccorso