DEL BOSQUE: «SAPPIAMO COME FERMARE CRISTIANO RONALDO»


VICENTE DEL BOSQUE
tempo: 30ms
RSS
27/06/2012 -

E' un Vicente Del Bosque tutto sommato tranquillo quello che si presenta in conferenza, ma comunque conscio di quello che lo aspetta e deciso riguardo a ciò che vuole dai suoi:

"Partiamo favoriti ma  può succedere di tutto, ogni dettaglio può essere determinante per lo sviluppo della partita. Non so cosa succederà domani, il calcio non è logica, noi dobbiamo fare del nostro meglio e sperare di essere migliori del Portogallo che è un avversario tosto".

Il nemico principale, inutile negarlo, sarà Cristiano Ronaldo: "è un eccellente giocatore, sappiamo come fermarlo e ci proveremo. In ogni caso il Portogallo non è solo lui. Hanno una difesa forte e sono una squadra equilibrata, con grandi giocatori che sanno come correre, come chiudere gli spazi. Ogni dettaglio può decidere la partita."

La ricetta per vincere per il tecnico è facile: "Dovremo essere noi stessi, è la gara più importante della nostra vita. Non mi importa se i critici ci chiamano noiosi, finché continuiamo a progredire e restiamo nell'élite mondiale per me va benissimo".  

 

Luca Bonaccorso