EURO 2012, I GIOVANI TALENTI


I primi due sono Mario Gotze e Sotiris Ninis
tempo: 44ms
RSS
22/05/2012 -

GRECIA: SOTIRIS NINIS (classe 1990)
Il calciatore del Panathinaikos è diventato il talento emergente della Grecia fin dal campionato del mondo del 2010, nella quale ha collezionato due presenze. Purtroppo per lui, il gioco difensivista di Rehagel lo ha penalizzato e non poco-
Ninis, neo acquisto del PARMA, sembra rivestire la principale arma offensiva degli ellenici. Tutto dipenerà dal suo stato fisico. Infatti, nel settembre scorso ha avuto un doloroso infortunio ai legamenti del ginocchio nella partita vinta contro Israele e nella quale ha segnato il gol della vittoria.
Principalmente è un centrocampista di manovra ma può anche adattarsi sull'ala destra.

GERMANIA: MARIO GOTZE (classe 1992)

La titolarità di Ozyl non è in dubbio, ma adesso si può dire che alle sue spalle c'è un gran giocatore che può tornare utile ai teutoonici. In varie occasioni, soprattutto nella vittoria per 3-2 contro il Brasile, il folletto di Dortmund ha giocato al posto di Ozyl senza farlo rimpiangere.
Giocatore di grande qualità tecnica e molto offensivo ha un piede magico grazie alla rapidità e precisione nei passaggi. Nonostante la giovane età possiede già una discreta esperienza. Può giocare tanto al centro quanto sulle fasce.

 


 

Antonio Ioppolo