EURO 2012: ITALIA-CROAZIA: LE PAGELLE. TOP PIRLO E MARCHISIO. FLOP CHIELLINI


PAGELLE ITALIA
tempo: 45ms
RSS
14/06/2012 -

Buffon: voto 6. Gigione non poteva far nulla sul gol di Mandzukic: per il resto passa un pomeriggio tranquillo. Strano pensare però che l'Italia potrebbe essere eliminata secondo la prassi del "meglio due feriti che un morto" splendidamente illustrata dal nostro numero 1.

Bonucci: voto 5. Quando avanzano dal suo lato regna il terrore. Insicuro, a volte goffo: troppi palloni persi inutilmente.

De Rossi voto 6.5: rispetto al match con le Spagna si propone molto di più e ne beneficia la manovra azzurra, molto più fluida

Chiellini voto 4.5:: nel primo tempo non soffre più di tanto, poi nella ripresa si scorda Mandzukic, che segna il gol che probabilmente ci può buttare fuori dall'Europeo.

Maggio voto 5: Non riesce mai ad arrivare sul fondo a crossare, e quando ci riesce viene contrastato cn un successo.

Marchisio voto 6.5: Il principino è i polmoni di questa squadra: nel primo tempo prima con un gran sinistro, poi due volte da dentro l'area conclude senza segnare. NElla ripresa viene travolto anche lui dall'apnea azzurra.

Pirlo voto 7: primo tempo da fenomeno, alla faccia di Bilic che dice che Modric è meglio di lui: il gol poi è una perla. Nella ripresa anche lui rallenta.

Thiago Motta voto 4.5: AAA cercasi Thiago. Primo tempo da assente ingiustificato, secondo tempo visibile al momento della sostituzione

Giaccherini voto 6: non è un esterno, ma ci mettere tanta buona volontà, corsa e merita quindi la riconoscenza della sufficenza.

Cassano voto 6.5: nel primo tempo è geniale e mette tre volte Balotelli in posizione vantaggiosa davanti al portiere, e libera pura Marchisio al tiro. Poi nella ripresa il fiato lo abbandona.

Balotelli voto 4: assolutamente catastrofico. Potrebbe spaccare il mondo eppure è lento come un carroarmato, impreciso come un cecchino strabico, per non parlare della tonnellata di pallone persi. Se è questo il Balotelli che ci deve trascinare, possiamo preparare le valigie...

Montolivo  voto 5: prova a dare una svolta, senza alcun effetto.

Di Natale voto 5: poca pochissimi palloni in maniera ininfluente

Giovinco voto sv

Luca Bonaccorso