EURO 2012: OCCHIO OLANDA, NON SOTTOVALUTARE LA DANIMARCA


OLANDA DANIMARCA
tempo: 41ms
RSS
09/06/2012 -

Inizierà con la Danimarca il cammino dell'Olanda, indicata da molti come una delle maggiori pretendenti alla vittoria finale. L'avversario non è sicuramente dei più ostici ma, se gli orange prendono il match sotto gamba potrebbero anche rischiare grosso.

Van Markwick ha un dubbio per reparto ma dovrebbe scegliere questi uomini: Stekelemburg andrà in porta, Van Der Wiel a destra, Heitinga e Mathjsen al centro e poi o l'esperienza di Bouma o la freschezza di Willems a sinistra: De Jong e Van Bommel a fare da scudo davanti alla difesa, con il terzetto di fantasisti composto da Robben, Sneijder e Afellay (o Huntelaar, o Van Der Vaart) alle spalle di Van Persie.

Morten Olssen penserà prima a non prenderle e schiererà i suoi con un finto 4-3-3 pronto a trasformarsi in 4-5-1:  Lindeguaard tra i pali, difesa con Jacobsen, Agger, Kjaer e  C. Poulsen, centrocampo folto in cui Eriksen darà fantasia appoggiato al centro da Kvist e Zimling con Krohn Dehli a destra e Rommendal in sinistra; in attacco la punta centrale sarà Bendtner

 

 

Luca Bonaccorso