ORO! ARGENTO! BRONZO! IL FIORETTO È AZZURRO!


Tre azzurre sul podio
tempo: 38ms
RSS
28/07/2012 -

E da oggi la storia sono loro: pazzesca affermazione delle tre italiane Elisa Di Francesca, Arianna Errigo e Valentina Vezzali, che nel fioretto individuali hanno occupato il podio conquistando tutt'e tre le medaglie.

Ha vinto Elisa Di Francesca, battendo la Errigo con un incredibile 12-11 in rimonta: inizialmente sotto 2-7 infatti è riuscita a rimontare e a fissare il risultato finale nell'extra-time. L'eterna Valentina Vezzali invece nella finalina ha battuto 13-12 la sudcoreana Nam-Hyun-Hee.

Emozionatissima la Di Francesca: «E' una grandissima emozione, sono felicissima. Questo oro me lo sono sudato, in tutti i sensi. Oggi tutto è stato un po' in salita. Era da Pechino che voleva questa medaglia, ci sono riuscita perché sono cambiata e maturata». 

Delusa invece ovviamente la Errigo: «Sì, certo, è un argento olimpico. Potrei essere contenta ma tra il primo e secondo posto c'è un abisso... Avessi sorriso sul podio, sarebbero scese le lacrime. Ho tirato bene per tutto il torneo, c'era la tensione giusta che però non è andata a buon fine». 

Soddisfatta la Vezzali: «L'ultima medaglia l'ho portata a casa. Ho tirato col cuore e alla fine la medaglia l'ho portata a casa. La gente ha avuto tanto affetto nei miei confronti, è stato bellissimo, ma mi dispiace non aver tirato tutto fuori quando potevo. E' stata dura andare in pedana dopo aver mancato la finale».

Luca Bonaccorso

Query
Template: /notizie/index.cfm:19
Execution Time: 0.684 ms
Record Count: 1
Cached: No
Lazy: No
SQL:
SELECT * FROM news
where tipo ='news' and (data<'20210805' or (data='20210805' and ora<='010902'))
and id_arg = 1006982
and azienda like '%01%'
order by data desc,ora desc,id_arg desc
id_argtipoareaTitoloDataoraKeywordsdescrizionebreveDescrizioneufficiocittaAutoreid_inserimentoimmagineinhomeINSLIDERfonteinevidenzaidargomeidteampeopledoccorrelatiStartDateEndDateaziendaPROPRIETARIOriservatocontalettureesclusiva
11006982NewsLondra 2012Oro! Argento! Bronzo! Il fioretto è azzurro!20120728210029fiorettoTre azzurre sul podioE da oggi la storia sono loro: pazzesca affermazione delle tre italiane Elisa Di Francesca, Arianna Errigo e Valentina Vezzali, che nel fioretto individuali hanno occupato il podio conquistando tutt'e tre le medaglie.<br><br> Ha vinto Elisa Di Francesca, battendo la Errigo con un incredibile 12-11 in rimonta: inizialmente sotto 2-7 infatti è riuscita a rimontare e a fissare il risultato finale nell'extra-time. L'eterna Valentina Vezzali invece nella finalina ha battuto 13-12&nbsp;la sudcoreana Nam-Hyun-Hee.<br><br> Emozionatissima la Di Francesca:<EM> «E' una grandissima emozione, sono felicissima. Questo oro me lo sono sudato, in tutti i sensi. Oggi tutto è stato un po' in salita. Era da Pechino che voleva questa medaglia, ci sono riuscita perché sono cambiata e maturata».&nbsp;</EM><br><br> Delusa invece&nbsp;ovviamente la Errigo:<EM> «Sì, certo, è un argento olimpico. Potrei essere contenta ma tra il primo e secondo posto c'è un abisso... Avessi sorriso sul podio, sarebbero scese le lacrime. Ho tirato bene per tutto il torneo, c'era la tensione giusta che però non è andata a buon fine».&nbsp;</EM><br><br> Soddisfatta la Vezzali: <EM>«L'ultima medaglia l'ho portata a casa. Ho tirato col cuore e alla fine la medaglia l'ho portata a casa. La gente ha avuto tanto affetto nei miei confronti, è stato bellissimo, ma mi dispiace non aver tirato tutto fuori quando potevo. E' stata dura andare in pedana dopo aver mancato la finale».</EM><br><br>FL0141FL0141podio_italiano_fioretto_londra20123.jpgSiNoro-argento-bronzo-il-fioretto-e-azzurro-1006982.htmSi100205001,02,03010251

Le nostre Esclusive

notizie calcio
Il Conte pensiero
di Salvino Cavallaro, Mercoledì 21 Maggio 2014
Tosi: «Contento di aver fermato il Messina. Il Milazzo ha subito uno scippo»
della nostra redazione, Venerdì 25 Ottobre 2013
Tosi: «Saremo pronti per il Messina»
della nostra redazione, Lunedì 23 Settembre 2013