PRANDELLI: «FARÒ TRE O QUATTRO CAMBI. BISCOTTO? VINCE LA SPAGNA»


CESARE PRANDELLI
tempo: 40ms
RSS
16/06/2012 -

E' un Cesare Prandelli quello che si appresta ad affrontare l'Irlanda analizzando quel che è stato con la Croazia : "Non ho tempo per pensare ai rimpianti. Abbiamo tre giorni di tempo per migliorare quel tanto di buono che stiamo facendo. Le cause del pareggio? Non è stato un calo fisico, potevano gestire bene la partita, se poi ti abbassi inconsciamente, basta un cross per prendere gol. E questo che dobbiamo cambiare". 

Contro il Trap Prandelli confermerà la difesa a tre: "Non penso di cambiare modulo, i ragazzi vogliono la difesa a tre, farò tre o quattro cambi, ci serve una squadra fresca. Non voglio togliere sicurezze ai giocatori. In questo momento sto sperando di recuperare Barzagli, vedremo quali sono le condizioni nei test e decideremo. Contro i croati, soprattutto nei primi 45 minuti, De Rossi è stato molto utile. Abbiamo elementi di qualita' e quando cominciamo a costruire da dietro riusciamo a far bene. Non dobbiamo avere paura, perché siamo preparati."

Capitolo Balotelli: "Non lo stiamo certo abbandonando: se lo avessimo abbandonato, non lo avremmo schierato titolare. Tutta la stampa, del resto, lo voleva in panchina. Per 15' del secondo tempo, mi sono sgolato con lui, chiedendogli di tenere palla o di dare profondità. Ha grandi potenzialità e deve crescere con cattiveria e attenzione. Quanto deve aspettare l'Italia per essere aiutata da Balotelli? Tre giorni. Ci aspettiamo una grande reazione".

Con l'Irlanda dobbiamo vincere e sperare che Croazia e Spagna non cedano alla tentazione del biscotto: "'Trapattoni non ci farà alcun favore, come è giusto che sia: non mi aspetto un'Irlanda scarica, ci terrà a vincere. E se pensiamo al biscotto della Spagna, abbiamo dei problemi: la Spagna ha fatto dell'immagine, del gioco, dello spettacolo il suo marchio di fabbrica. E' una squadra diverse da tutte e sono convinto che batterà la Croazia'. 
 

Luca Bonaccorso