VERSO EURO 2012: LA GRECIA


Scopriamo le protagoniste dell`Europeo
tempo: 45ms
RSS
08/06/2012 -

Il Gruppo A è probabilmente il più "scarso" tecnicamente e delle quattro la più debole sembra essere la Grecia. A Fernando Santos viene chiesto un miracolo: più che di vincere probabilmente l'auspicio maggiore è quello di non fare figuracce. La Grecia sembra la lontanissima parente dei vincitori dell'Europeo di due edizioni fa, e chi c'è ha molti anni in più. Il giocatore più tecnico è Karagounis, greco che all'Inter quasi quasi non ricordano più. Gli ellenici sono la squadra più vecchia del torneo e, addirittura, nelle qualificazioni quella che ha segnato di meno tra le 16 partecianti: 14 i gol realizzati, di cui la metà fatti da difensori. Nelle amichevoli finquì ha vinto conl'Armenia e pareggiato con la Slovenia.

LA STELLA: Compito arduo trovare un giocatore che si possa definire degno di nota. Perchè crediamo nella valorizzazione dei giovani diciamo Papadopoulos, un difensore classe 92' niente male.

LA FORMAZIONE: 4-4-2 con Tzorvas in porta, difesa con da destra verso sinistra Papastathopoulos, Torossidis, A.Papadopoulos, K. Papadopoulos, centrocampo con Fotakis a destra, Katsouranis e Karagounis al centro, Salpingidis a sinistra, Gekas e Samaras in avanti.

Luca Bonaccorso