VERSO EURO 2012: LA SVEZIA


Conosciamo le protagoniste dell`Europeo
tempo: 47ms
RSS
03/06/2012 -

La Svezia di Erik Hamron è stata inserita in un girone piuttosto equilibrato, e farà guerra a Francia, Inghilterra e Ucraina. Inutile negare quanto questa squadra sia Ibra-dipendente, un pò come lo diventano comunque tutte le squadre che lo schierano in campo. Rosa abbastanza anzianotta dove. oltre a Ibra, spicca Kallstrom del Lione e Lustig del Celtic. Presente anche due "italiani": Antonsson del Bologna e Granqvist del Genoa. Nelle qualificazione,tanto per cambiare il più prolifico è stato Ibra con 5 gol, seguito da Kallstrom con 3 ed Elmander con 2: in questa squadra segnano un pò tutti, anche se il gioco passa da una sola persona. In amichevole pre Europeo la Svezia ha battuto l'Estonia 3-2: indovinate gol e assist di chi? Zlatan, elementare.

LA STELLA: Zlatan Ibrahimovic. Assolutamente il più forte in patria, ha il compito di trascinare questa squadra fatta su misura per lui. L'auspicio è che non venga colpito dalla solita "malattia" che lo prende ogni qualvolta esca dal campionato italiano.

LA FORMAZIONE: 4-4-2 con Isakkson tra i pali, Lustig a destra, M.Olsson a sinistra, Mellberg (altra conoscenza del nostro campionato) e Granqvist al centro, Larsson, Svensson, Kallstrom e Wernbloom a centrocampo (con Whilemsson possibile alternativa a quest'ultimo), Elmander e Ibra in avanti.

Luca Bonaccorso