VERSO EURO 2012, VITTORIE CONVINCENTI DI SPAGNA E OLANDA


Partite amichevoli che hanno visto protagoniste le due nazionali
tempo: 44ms
RSS
31/05/2012 -

Manca pochissimo a Euro 2012, con le big che cominciano a carburare in vista del torneo continentale. Non sbaglia un colpo la Spagna, che ha battuto la Corea del Sud 4-1: avversari avvisati, c'è un Torres che sta pian piano tornando in auge.
Nessun problema per l'Olanda contro la Slovacchia, mentre la Svezia ha vinto, senza troppe difficoltà, contro l'ostica Islanda.
SPAGNA-COREA DEL SUD 4-1 [11' Torres (S), 43' Kim (C), 53' Xabi Alonso (S), 58' Cazorla (S), 82' Negredo (S)] - Inarrestabile la formazione di Del Bosque che non perde un colpo. Vantaggio 'rosso' con Torres al minuto 11, al 43' è arrivato il pari di Kim prima che il rigore di Xabi al 53' desse il via alla goleada.

OLANDA-SLOVACCHIA 2-0 [8' aut. Salata, 75' Van der Vaart ] - Si riscatta immediatamente la squadra vice Campione del mondo dopo il passo falso dell'ultimo incontro amichevole: contro la Slovacchia apre l'autorete di Salata, nella seconda frazione il raddoppio del trequartista Van der Vaart.

SVEZIA-ISLANDA 3-2 [2' Ibrahimovic (S), 15' Toivonen (S), 29' Sightorsson (I), 81' Wilhelmsson (S), 93' Jonasson (I)] - Vince anche la Svezia di Ibra, con il rossonero in goal dopo appena 2'. Contro gli ostici islandesi qualche difficoltà, ma comunque posta intera portata a casa: in rete anche l'ex romansita Wilhelmsson.


 

Antonio Ioppolo