BALOTELLI NON CAMBIA MAI. PAROLA DI THIAGO MOTTA


THIAGO MOTTA
tempo: 49ms
RSS
07/06/2012 -

Non mi faceva arrabbiare solo all`Inter, ma anche qui&e non solo a me ma anche a qualche compagno. Vi serve sapere di chi parla Thiago Motta o lo capite da soli? vabbè, ve lo diciamo: ovviamente Mario Balotelli.

E` un bravissimo ragazzo, per bene, al quale fuori dal campo vogliono bene tutti. In campo deve avere la responsabilità di difendere i colori della nazionale, di disputare un torneo importantissimo. Abbiamo bisogno di lui, che sia in forma e lavori per la squadra: alla fine può fare la differenza e sono convinto che la farà. Ma deve avere la consapevolezza che gioca in una grandissima nazionale con grandi campioni che deve aiutare tantissimo.

Ma l'Italia come sta?  In questo momento essere preoccupati è normale, tre sconfitte anche se in amichevoli non sono una cosa normale per una squadra come l`Italia. Ma dobbiamo essere convinti di avere un grandissimo gruppo. Io personalmente ho un grandissimo entusiasmo, questa maglia la sento, se no starei a casa o in vacanza con i miei tre figli e mia moglie&Mi sento benissimo, mi piace tantissimo lavorare con questo gruppo e questa è la cosa più importante"

Contro gli azzurri ecco la Spagna, con molti suoi amici del Barca: "Non credo sia una Spagna meno forte: attraversa un ottimo momento, ha vinto tutto negli ultimi quattro anni, osserva, Mancano Villa e Puyol, ma possono contare su sostituti allo stesso livello. Ma dobbiamo pensare a noi stessi, l`importante siamo noi e come entriamo in campo, dobbiamo dimostrare di aver voglia di vincere questa partita. La Spagna si batte attaccando& Sono due o tre i giocatori importantissimi, non solo uno. Quelli che danno i tempi alla squadra sono Xavi, Iniesta, Busquets, se giocherà Xabi Alonso. Dobbiamo stare attenti, conosciamo come gioca la Spagna ma fermarli è un altro discorso&Il segreto è lavorare insieme per bloccarli.

Per Thiago Motta il modulo è indifferente: "Difesa a tre o a quattro non cambia molto, i fattori che contano sono mentalità e atteggiamento degli undici in campo, che hanno il dovere di dimostrare dall`inizio voglia di vincere,
.

Luca Bonaccorso