EURO 2012, DI NATALE: «SONO A DISPOSIZIONE. POSSO GIOCARE CON CASSANO E BALOTELLI»


Ho fatto tanto con l`Udinese
tempo: 41ms
RSS
22/05/2012 -

Queste le parole di Antonio Di Natale a Coverciano: "Torno in Nazionale dopo due anni in cui questo gruppo si è formato e ha lavorato bene. Sono a disposizione del mister, sono convinto si possa fare bene.

Attacco sotto accusa? C'è Cassano che è un fenomeno. Possiamo dimostrare il nostro valore.

Io chioccia dell'attacco? Chioccia no, ma ho tanta esperienza che può essere utile.

La nuova esperienza in Nazionale? Sono più forte e voglio dare il 100%. Un rivincita? No, c'è stato solo il fatto negativo dei rigori. Per la Nazionale darò sempre il massimo.

Insieme con Cassano e Balotelli? Può essere anche se non abbiamo mai giocato insieme. Siamo a disposizione di Prandelli. Ovviamente mi piacerebbe giocare il più possibile. A 34 anni è questo che importa.

Il ruolo? Mi piace giocare prima punta. Da esterno meglio quando ero più giovane.

Dopo l'Europeo? Possibile anche che smetta. Ho un anno di contratto con l'Udinese, vediamo cosa decido. Per giocare bisogna avere voglia di giocare. La scelta non dipende dall'esito dell'Europeo. Comunque la decisione sarebbe per il 2013, al termine del mio contratto con l'Udinese.

Il rapporto con Prandelli? Buono.

Guidolin voleva smettere? Lo ha detto solo per andare in bici.

La Champions? Due anni di fila è un traguardo importante per una piazza come Udine.

Addio pezzi importanti? Udine è un mercato ed è giusto così. I giocatori vanno in grandi piazze e il presidente Pozzo li sostituisce con ragazzi giovani.

Smettere dopo quanto accaduto a Morosini? Ho visto quelle immagini in diretta, ma questi pensieri li avevo fatti anche lo scorso anno.

Il calcioscommesse? In tutta la carriera non mi è mai capitato, ma noi dobbiamo essere la faccia pulita del calcio.

Talento sprecato il mio? Ho fatto tanto con l'Udinese vincendo la classifica cannonieri ed arrivano di Europa. Ottanta gol in due anni mi sembra un bel traguardo.

Meglio con Cassano o Balotelli? Non ho giocato con nessuno dei due, ma con Balotelli secondo me possiamo fare bene.

Le maglie riconsegnate del Genoa? Sono immagini brutte per chi assiste. Allo stadio si va per vedere la partita. Io da casa ho visto quel gesto e mi è dispiaciuto. Io non me la sarei tolta perché do sempre il massimo per la maglia che indosso. Quando vado in campo cerco di dare il massimo e nessuno può dirmi nulla.

Scelta alla base del ritiro? Ho due bambini e vorrei stargli vicino. Rimarrò comunque a vivere a Udine.

Più importante Pruzzo o Guidolin come allenatori? Pruzzo oltre che un campione è stato il mio tecnico in Serie C. Devo tanto a lui, a Guidolin, al presidente Corsi dell'Empoli e alla famiglia Pozzo.

Pentito di aver detto no alla Juventus? No.

IlCalcio24 Redazione