VERSO EURO 2012: LA SPAGNA


Scopriamo i protagonisti dell`Europeo
tempo: 24ms
RSS
07/06/2012 -

Le furie rosse di Vicente Del Bosque hanno in mente un solo obiettivo: il triplete. Dopo l'Europeo del 2008 e il Mondiale del 2012 chiudere quest' Europeo con una vittoria significherebbe coronare 6 anni mostruosi, consideratto che a questi si aggiungono i successi del Barca. Non sarà facile però: sia per meriti altrui che per disgrazie interne. A questa squadra infatti mancherà capitan Puyol, molto più che un semplice difensore, El Guaje Villa, il bomber, e Thiago Alcantara, il futuro. Dall'altro lato sono cresciute in maniera esponenziale Olanda e Germania, che sognano di far da guastafeste ai sogni della roja. Nelle qualificazioni quelli che hanno brillato di più sono stati Llorente e Silva, quest'ultimo grande protagonista anche nelle amichevoli recenti, vinte tra l'altro.

LA STELLA: David Silva. Il piccolo fantasista del Manchester City con Mancini ha vissuto la sua stagione migliore e sembra pronto per un Europeo da grandissimo protagonista che possa, perchè no, candidarlo per il Pallone d'Oro in caso di vittoria con lui protagonista. Silva nel modulo di Del Bosque agirà tra il centrocampo e l'attacco, partendo da sinistra, proprio come piace a lui.

LA FORMAZIONE: Del Bosque predilige il 4-3-3 stile Barca con Casillas tra i pali, Arbeloa a destra, Sergio Ramos adattato al centro proprio come fa con Mou al Real, accanto a lui Piquè, con Jordi Alba, uomo mercato, sulla sinistra; centrocampo da sogno con Xavi, Xabi Alonso e Iniesta, Silva assieme a uno tra Mata, Fabregas e Pedro appoggeranno Llorente. Attenzione però perchè nelle ultime ore sembrano salite le quotazioni di Torres. Lo vedremo sulla nostra pelle domenica per chi opterà Del Bosque.

Luca Bonaccorso