IL PUNTO: JUVENTUS, LE ULTIME PAROLE FAMOSE. MILAN SEMPRE PIÙ CONCRETO. SI ACCENDE LA LOTTA PER IL TERZO POSTO


Pascal Desiato nato a Caltagirone il 24/05/1986. Laureato in Studi Italiani all`Università «La Sapienza» di Roma. Vice Direttore de IlCalcio24. per contatti: info@ilcalcio24.it
tempo: 24ms
RSS
18/03/2012 -

Per tutta la settimana erano piombate critiche sullo scarso rendimento offensivo della Juventus, "Crea tanto ma concretizza poco", le ultime parola famose. Si, che tra gli attaccanti ha segnato il solo Vucinic, ma la manita alla Fiorentina è stata una risposta per tutti. Una Juventus che ha letteralmente dominato l'avversario per tutta la gara, dimostrando personalità e tanta voglia di sognare il primo posto, ancora a -4.

Distacco invariato, visto il successo del Milan in casa del Parma. Rossoneri che con il minimo sforzo portano a casa un risultato fondamentale, soprattutto in vista dei match contro Roma e Barcellona, che toglieranno energie nervose al gruppo di Allegri, impegnato in settimana anche nell'attesissimo ritorno di Coppa Italia proprio contro i rivali bianconeri, allo Juventus Stadium.

Turno importante per Inter, Napoli e Lazio. Le prime due vogliono tornare in corsa per il terzo posto, dopo le rispettive eliminazioni in Champions League. Azzurri impegnati nello scontro diretto, stasera contro l'Udinese, invece per gli uomini di Ranieri si tratta dell'ultima chiamata, in caso di mancato successo si dovrà sperare solo in una qualificazione in Europa League, per la prossima stagione. Biancocelesti impegnati, invece, in una delicata sfida a Catania. Bisogna riscattare la sconfitta interna contro il Bologna, ma i rossazzurri sono la squadra più in forma e divertente del campionato, e quest'anno tra le mura amiche poche volte hanno sbagliato.

Pascal Desiato