IL CIT TURIN RENDE PUBBLICA L`AFFILIAZIONE CON IL TORINO F.C. ACADEMY


Un salto di qualità per il Cit Turin, il quale si avvale della preziosa collaborazione del Torino F.C. Academy
tempo: 45ms
RSS
Torino, 11/11/2021 -

Alle ore 11,00 di martedì 16 novembre 2021, l'Associazione Sportiva Dilettantistica Cit Turin LDE ha indetto nella sua sede di Corso Ferrucci 63/A Torino, una Conferenza Stampa per annunciare pubblicamente la sua affiliazione con il Torino F.C. Academy, finalizzato alla crescita delle società dilettantistiche affiliate alla F.I.G.C. - sia sotto il profilo tecnico che sociale, educativo e didattico. Prova ne è l'attenzione data alla Scuola Calcio Femminile seguita con sconfinata passione.

L'evento sarà moderato da Mirco Repetto, Direttore Artistico del Teatro Concordia di Venaria Reale. Nutrita sarà la partecipazione di personaggi illustri quali il neo Sindaco di Torino Stefano Lo Russo, Teodoro Coppola Direttore Academy F.C. Torino, Fabrizio Ricca Assessore allo Sport della Regione Piemonte, Domenico Carretta Assessore allo Sport della Città di Torino, Francesca Troise Presidente della Terza Circiscrizione della Città di Torino, Angelo Frau Presdente dell'ASD CIT TURIN LDE.

Raggiante di soddisfazione appare il Presidente Frau, il quale con questa affiliazione mette in atto un ulteriore e significativo salto di qualità verso quello che è il rapporto con le famiglie, le ragazze, i ragazzi, il quartiere, la Città di Torino e la Regione Piemonte. Prosegue dunque l'impegno sociale e sportivo della Società Dilettantistica Cit Turin che da sempre ha curato i propri tesserati in un percorso sportivo contrassegnato da un forte impegno Sociale, ponendo sempre particolare attenzione verso le ragazze e i ragazzi meno fortunati.

Così dichiara il Presidente Angelo Frau, cuore pulsante e anima pensante di questo importante sodalizio: «L'Affiliazione con il Torino F.C. Academy è una novità che farà crescere la professionalità, il livello dell'insegnamento e della formazione dei nostri giovani. Il risultato sarà un continuo scambio di informazioni e programmazione con una società che è parte integrante della storia del calcio: una iniezione di professionalità che deve alzare ancora di più l'asticella della competitività della Scuola Calcio Elite »Luciano Domenico«, Scuola di Calcio dedicata alla staffetta Partigiana, a soli 11 anni ucciso dai nazisti nelle campagne di Givoletto mentre chiedeva la resa per i suoi compagni. Sarà senz'altro una miglioria di tutto il nostro Settore Giovanile e delle realta Cit Turin LDE, Borgata Cit Turin e Rapid Torino. La competenza del nostro staff sarà chiamata a crescere ancora, nella metodologia del lavoro e nella capacità organizzativa dei nostri già preparatissimi istruttori. Saranno molto importanti la gestione dell'attività motoria e quella dei gruppi sportivi, oltre ai rapporti con le famiglie e con un lavoro di scouting di qualità per vecchi e nuovi atleti e atlete. Rivolgo un particolare ringraziamento al Dr. Teodoro Coppola, responsabile unico dell'Academy Torino F. C. per avere dato dimostrazione di lungimiranza, umanità e competenza nella realizzazione di questo progetto di rilevanza internazionale».

Davvero un bel salto di qualità per il Cit Tutin del Presidente Angelo Frau, il quale già da subito può contare nell'interscambio collaborativo tra Toro Academy e la Società di Corso Ferrucci a Torino.

Salvino Cavallaro