IL PUNTO: MEZZO SCUDETTO È GIÀ NELLE MAGLIE DELLA JUVENTUS. SUICIDIO MILAN CONTRO IL BOLOGNA. L`INTER SALUTA IL TERZO POSTO


Pascal Desiato nato a Caltagirone il 24/05/1986. Laureato in Studi Italiani all`Università «La Sapienza» di Roma. Vice Direttore de IlCalcio24. per contatti: info@ilcalcio24.it
tempo: 43ms
RSS
23/04/2012 -

Con il roboante successo sulla Roma, la Juventus consolida il primato in classifica ora a più tre, virtuale più quattro visto gli scontri diretti a favore contro il Milan.

La squadra di Conte si è dimostrata ancora una volta concreta e letale sfruttando al meglio, dopo neanche dieci minuti, le due occasioni da rete create. Partita poi chiusa dal tap in su rigore di Pirlo. Adesso i bianconeri saranno impegnati nel match, sulla carta agevole, contro il Cesena nel recupero della 33esima giornata.

Il Milan si azzoppa da solo. La partita contro il Bologna era assolutamente da vincere e invece per quasi un'ora gli uomini di Allegri non creano quasi niente di concreto e riescono anche nell'impresa di andare sotto contro un Bologna apparso poca cosa. Non si capisce come ancora il tecnico rossonero insista con Robinho, assoluto fantasma, quando in panchina c'è gente come Cassano, El Shaarawy e Maxi Lopez pronti a mangiarsi il campo pur di giocare. Adesso la lotta al titolo è quasi impossibile.

Con il pareggio contro la Fiorentina l'Inter saluta definitivamente, salvo miracoli, la lotta per il terzo posto. La squadra di Stramaccioni, salvata da Julio Cesar, non va oltre lo 0-0 contro una Fiorentina fortemente rimaneggiata. Adesso per i nerazzurri sarà sfida con la Roma per un posto in Europa League.

Pascal Desiato