IL PUNTO: LE ITALIANE FANNO DUE SU DUE AL CONTRARIO. SI TORNA A CASA CON IL RANKING UEFA CHE SI FA SEMPRE PIÙ IN SALITA


Pascal Desiato nato a Caltagirone il 24/05/1986. Laureato in Studi Italiani all`Università «La Sapienza» di Roma. Vice Direttore de IlCalcio24. per contatti: info@ilcalcio24.it
tempo: 23ms
RSS
15/03/2012 -

Disastrosa due giorni di Champions League per le italiane. Entrambe partite con tante speranze, specie il Napoli, ed invece dobbiamo nuovamente sperare nel solo Milan. Si, sperare, perché il Ranking Uefa, con il passaggio del Bayern Monaco e l'uscita delle nostre, si fa sempre più in salita, e di questo passo il quarto posto, valido fino ad un anno fa per i preliminari di Champions Leguae, si fa sempre più lontano anche alla luce dei deludenti risultati in Europa League.

Il Napoli esce comunque a testa alta, in un primo anno, nell'Europa che conta, da vera protagonista. Uscire contro il Chelsea, dopo aver tenuto testa e eliminato squadre del calibro di Manchester City e Villareal è solo motivo di soddisfazione. Adesso il pensiero torna al campionato, con i partenopei che la prossima settimana saranno chiamati ad un altro apputamento importante, il ritorno della semifinale di Coppa Italia al San Paolo contro il Siena.

 

Pascal Desiato