MENO DI UNA SETTIMANA AL CAMPIONATO. SORRISI DA ROMA, TORINO E NAPOLI. AUTOLESIONISMO NELLA MILANO ROSSONERA


Pascal Desiato nato a Caltagirone il 24/05/1986 Laureato in Studi Italiani all`Università La Sapienza di Roma. Vice Direttore de IlCalcio24. contatti: info@ilcalcio24.it
tempo: 39ms
RSS
20/08/2012 -

A una settimana dal campionato gli ultimi match disputati dalle big hanno fatto emergere i primi giudizi.

Positivi nel caso di Juventus, Roma, Napoli e Inter. I bianconeri nonostante le due reti prese nel trofeo Berlusconi hanno dimostrato sia nel primo tempo che nel secondo, con tantissimi cambi, di essere nettamente superiori al Milan sia sul piano tecnico che fisico.

Roma e Napoli demoliscono rispettivamente Aris Salonicco e Olympiakos, ma a parte il successo giallorossi e azzurri vengono da un ottimo pre campionato, esclusa la finale persa dagli uomini di Mazzarri.

L'Inter dopo la sconfitta rocambolesca con l'Hajduk ha ripreso in fretta il filotto di vittorie, grazie al successo sul Bizentin dove si è rivisto un Palacio pimpante, la squadra sembra in crescita e fa sperare.

Chi invece fa temere i propri tifosi è il Milan. Via Ibrahimovic, via Thiago Silva, mettiamoci pure Seedorf, Gattuso, Nesta, Inzaghi e Van Bommel, una lista infinita e la società che fa? Vende anche Cassano. Politica auto lesionista, condita da una cinquina presa dal Real Madrid e altrettante tre reti subite dai rivali della Juventus. Se la società non comincia a investire seriamente su almeno tre pedine, questa squadra difficilmente riuscirà a raggiungere almeno il terzo posto e manca solo meno di una settimana all'inizio del campionato.

Pascal Desiato