IL PUNTO DI PASCAL DESIATO: SI RIPARTE DAL «FALSO» ZERO A ZERO. IL MILAN SPERA. STASERA SOLO UNA COSA PUÒ AIUTARTI


Pascal Desiato nato a Caltagirone il 24/05/1986. Laureato in Studi Italiani all`Università «La Sapienza» di Roma. Vice Direttore de IlCalcio24. per contatti: info@ilcalcio24.it
tempo: 35ms
RSS
03/04/2012 -

Dopo solo una settimana riprende la Champions League. Si parte col ritorno del primo quarto tra Barcellona e Milan. L'andata ha visto "trionfare" un falso 0-0 con occasioni ghiotte da entrambi le parti, senza che il risultato si sblocchi.

Dopo 34 partite di fila, in cui gli uomini di Guardiola andavano a segno in Europa, i rossoneri sono riusciti nell'impresa di bloccare lo stratosferico attacco catalano guidato dal solito Messi.

Stasera l'argentino sarà affiancato anche da Fabregas, in panchina all'andata, per un piccolo acciacco, e di certo per i rossoneri non è una buona notizia. Lo potrebbe diventare invece il possibile non utilizzo di Xavi non al meglio dopo l'ultima di campionato, ma si sa certi campioni non vogliono mai mancare.

Di suo il Milan dovrà fare una partita di contenimento cercando di ripartire e non essere schiacciati troppo dietro, mantenendo il baricentro alto e non come a San Siro dove praticamente il Barcellona ha sempre giocato nella sua metà campo. Tante belle parole, ma in fondo si sa, l'elemento fondamentale per passare il turno contro questi campioni, è soprattutto il pizzico di fortuna.

Pascal Desiato