IL PUNTO DI PASCAL DESIATO: MILAN A TESTA ALTA, MA IL BARCELLONA NON HA BISOGNO DI REGALI. INTANTO ENNESIMO «PATOCRAC»


Pascal Desiato nato a Caltagirone il 24/05/1986. Laureato in Studi Italiani all`Università «La Sapienza» di Roma. Vice Direttore de IlCalcio24. per contatti: info@ilcalcio24.it
tempo: 32ms
RSS
04/04/2012 -

Oltre alla sconfitta a Barcellona si consuma l'ennesimo disastro targato Pato. Per il brasiliano, gettato nella mischia ancora poco in condizione, è il quattrodicesimo infortunio in poco meno di due anni e mezzo, troppo per un ragazzo giovane come lui. Adesso cominceranno a sorgere milioni di interrogativi sul senso del suo utilizzo in una partita come questa, ma in fondo quello che conta è che il Papero continua a dimostrarsi di cristallo, e un giocatore così al Milan non si sa più a cosa possa servire.

Analizzando la partita, il Barcellona sì ha meritato, ma non in questo modo. In campo internazionale pare tutto gli sia dovuto, specialmente in casa, vedi anche scandaloso arbitraggio della passata stagione, dove l'Arsenal subì una infinità di ingiustizie al Camp Nou uscendo sconfitta immeritatamente. Stavolta quel rigore che ha sotterrato il Milan è stato di una generosità ridicola. Fatto sta che i rossoneri escono a testa alta da una competizione che non lì vede protagonisti dal successo di cinque anni fa. Bisogna rigettarsi sul campionato e cercare, in vista della prossima stagione, di migliorare un organico che in Europa è ancora insufficiente per vincere.


 

Pascal Desiato